Dopo l’importantissima vittoria esterna contro il Sassuolo, i bianconeri guardano già al prossimo impegno, mentre Comolli pensa al mercato
Tre punti pesantissimi quelli conquistati nel turno infrasettimanale dalla Juventus di Luciano Spalletti. Non tanto per il rotondo risultato, 0-3 il finale, quanto per la prestazione messa in campo e per il ritorno al gol di Jonathan David, dopo il rigore sbagliato in maniera tragicomica contro il Lecce nel turno precedente. Il quarto posto, adesso in coabitazione con la Roma di Gian Piero Gasperini, è a portata, con il Como di Cesc Fabregas a fare da terzo incomodo e l’Atalanta di Raffaele Palladino in rimonta.
Dunque, ci sarà da lottare fino alla fine per conquistare l’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per farlo, però, ci sarà bisogno di rinforzare la rosa in questa sessione invernale del calciomercato. In particolare, il centrocampo è il reparto che necessità con maggiore urgenza qualche innesto, con Manuel Locatelli e Khephren Thuram che non possono tirare la carretta da qui a giugno. E, soprattutto, perché c’è bisogno di maggiore qualità e geometrie nella zona nevralgica del campo. E i nomi accostati vanno tutti in questa direzione.
Juventus-Bernardo Silva a gennaio? La posizione di Guardiola e del City
L’amministratore delegato Damien Comolli e il nuovo direttore sportivo, Marco Ottolini, stanno ponendo lo sguardo su calciatori che militano nella Premier League e che abbiano esperienza internazionale. Uno di questi è Guido Rodriguez del West Ham, 31enne centrocampista centrale. Un’operazione low cost, visto che il campione del Mondo argentino è in scadenza di contratto nel giugno prossimo. Ed è, al momento, la pista più concreta. Sullo sfondo resta l’opzione Rodrigo Mendoza, giovanissimo calciatore dell’Elche, idea soprattutto per il futuro.

Guardiola trattiene Bernardo Silva per gennaio – Campionatistudenteschi.it
Il sogno immediato, invece, porta il nome di Bernardo Silva. Anch’egli classe 1994, il giocatore portoghese è dal 2017 una colonna portante del Manchester City. E, nonostante abbia deciso di non rinnovare l’accordo in scadenza a giugno 2026, resta ancora un titolarissimo di Pep Guardiola: sempre, o quasi, in campo dall’inizio con la fascia di capitano al braccio. La posizione del City e del manager spagnolo, riportano indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, resta quella di non privarsi di Bernardo Silva a metà stagione. Dunque, l’eventuale tentativo della Juve è destinato ad andare a vuoto, mentre per giugno i bianconeri dovranno vedersela con un’agguerrita concorrenza.
Comolli e Spalletti - Campionatistudenteschi.it






