Calcio

Pio Esposito al Napoli, l’ultim’ora è clamorosa: affare da 45 milioni

pio espositoPio Esposito al Napoli, l'ultim'ora è clamorosa: affare da 45 milioni (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Il futuro di Pio Esposito torna ad essere messo in discussione: alla finestra resta il Napoli con un’offerta da 45 milioni

Archiviato anche l’impegno di campionato contro il Genoa, dopo il discusso ko subito contro il Liverpool nell’ultima giornata di Champions League, l’Inter non avrà molto tempo per rifiatare. I nerazzurri, infatti, sono attesi a breve dall’imminente appuntamento con la Supercoppa italiana, dove la squadra guidata da Cristian Chivu affronterà il Bologna a Riad.

Tra i protagonisti di questa stagione dell’Inter spicca senza dubbio Francesco Pio Esposito, giovanissimo talento classe 2005, rientrato a Milano dopo il prestito allo Spezia e confermato come pedina importante dell’attacco nerazzurro. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti e il suo potenziale non è passato inosservato, soprattutto sul fronte del mercato.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2030, rinnovato lo scorso aprile proprio per blindarlo, diversi club continuano a monitorare con attenzione l’attaccante di Castellammare di Stabia, considerato un profilo estremamente futuribile e con ampi margini di crescita. Tra le squadre interessate è presente anche il Napoli, che avrebbe valutato l’operazione su una base di 45 milioni di euro.

Pio Esposito-Napoli: trattativa da 45 milioni

Anche il Napoli, dopo l’impegno di campionato nel lunch match contro l’Udinese, dovrà voltare rapidamente pagina in vista della Supercoppa italiana, dove affronterà il Milan. I campioni d’Italia in carica, però, restano sempre molto attivi anche sul fronte del mercato. Uno dei nomi che si era fatto largo già in estate è stato proprio quello di Francesco Pio Esposito, finito nel mirino di Antonio Conte come attaccante ideale per il futuro del club partenopeo.

pio esposito

Pio Esposito-Napoli: trattativa da 45 milioni (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Il Napoli non ha mai nascosto il proprio interesse, ma l’Inter ha sempre alzato un vero e proprio muro, respingendo ogni tentativo. Già la scorsa estate, prima della partenza del giovane per la tournée negli Stati Uniti e per il Mondiale per Club con la maglia nerazzurra, il club di Aurelio De Laurentiis aveva provato a intavolare una trattativa per 45 milioni per rinforzare il reparto offensivo. Tentativo però naufragato di fronte alla ferma volontà dell’Inter di non privarsi del proprio gioiello.

A parlare dell’interesse del Napoli è stato anche Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, che in un suo editoriale ha sottolineato come il talento classe 2005 venga spesso sminuito. Secondo Palmeri, il fatto che il Napoli fosse disposto a offrire 45 milioni di euro rappresenta una chiara dimostrazione della caratura del giocatore: se i campioni d’Italia in carica hanno deciso di fare un’offerta così importante, significa che il valore di Esposito è tutt’altro che marginale.

“Del resto, se ad esempio pensate che per Pio Esposito il Napoli stesso ha offerto 45 milioni, si capisce quanto siano tra loro divaricate la realtà dei fatti e la retorica da tifo“, ha scritto Palmieri.

Nonostante l’attenzione di diversi club italiani, il futuro di Francesco Pio Esposito appare al momento ancora ben saldo ad Appiano Gentile. Sotto la guida di Cristian Chivu, l’attaccante continua il suo percorso di crescita in nerazzurro e, almeno per ora, il suo destino sembra destinato a restare legato ai colori nerazzurri.

Change privacy settings
×