Calcio

Ottolini ci ha preso gusto, doppietta Juve: arrivano gratis

Marco Ottolini sorride durante un'intervistaOttolini ci ha preso gusto, doppietta Juve: arrivano gratis - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)

La Juve è pronta a mettere a segno due grossi colpi a parametro zero: Ottolini vuole chiudere velocemente per entrambi.

Gli ultimi giorni di questo mercato di gennaio potrebbero essere caratterizzati da colpi importanti. In tanti si aspettano almeno un movimento in entrata da parte della Juventus, che vuole provare a regalare a Luciano Spalletti un nuovo centravanti. Ormai En-Nesyri sembra sfumato completamente: i nomi ‘caldi’ in questo momento sono Kolo Muani e Beto, con Biereth sullo sfondo.

Il direttore sportivo Marco Ottolini proverà poi in extremis a convincere il Liverpool a liberare Federico Chiesa, così da garantire al tecnico di Certaldo un’altra pedina di spessore per il reparto offensivo. L’impressione, però, è che la dirigenza bianconera sia maggiormente concentrata sulle operazioni da fare la prossima estate.

Spalletti ha ridato fiducia e convinzione alla squadra, riuscendo a riportare ad alti livelli anche giocatori da tempo al di sotto delle proprie potenzialità. Nei colloqui avuti con Comolli, Ottolini e Chiellini l’allenatore toscano ha indicato quali sono i profili giusti per andare a migliorare la rosa e presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione con ambizioni da titolo.

Doppietta Juve, arrivano a parametro zero: Ottolini fa felice Spalletti

Spalletti ha chiesto soprattutto un difensore centrale in grado di assicurare sia una certa fisicità che una buona tecnica di base, ma anche un centrocampista dai piedi buoni che possa alzare il livello complessivo della mediana. Ottolini ha recepito il messaggio e si è messo subito all’opera per individuare i calciatori che possono davvero fare al caso del tecnico bianconero.

Marcos Senesi e Xaver Schlager in campo con Bournemouth e Lipsia

Doppietta Juve: Senesi e Schlager a parametro zero – Campionatistudenteschi.it (Instagram Marcos Senesi e Xaver Schlager)

I due elementi finiti in cima al taccuino del ds della Juventus sono Marcos Senesi e Xaver Schlager. Il club torinese ha provato a prendere entrambi già in questo mercato di gennaio ma poi si è deciso di attendere l’estate: sia Senesi che Schlager, infatti, possono arrivare alla Continassa a costo zero.

Il difensore argentino (con passaporto italiano) è in scadenza di contratto con il Bournemouth e sembra ormai orientato a lasciare le ‘Cherries’: stesso discorso per il 28enne austriaco, che vedrà terminare la sua intesa con il Lipsia il 30 giugno prossimo. La Juve viene data in prima fila per entrambi, anche se la concorrenza non manca: su Senesi si registra un forte interesse anche da parte di Atletico Madrid e Barcellona, mentre Schlager piace molto anche alla Roma.

Change privacy settings
×