Si torna a parlare di Victor Osimhen in casa Juve: attesa una svolta clamorosa nel mercato di gennaio, tifosi colti di sorpresa.
La scorsa estate, per rinforzare il reparto avanzato, Comolli ha portato a Torino sia Jonathan David che Lois Openda. Finora, però, né il canadese né il belga sono riusciti a fare la differenza: appena tre le reti dell’ex Lille, mentre l’ex Lipsia ne ha messa a segno solo una in Champions League. Ecco perché tanti tifosi della Juve rimpiangono un possibile colpo che avrebbe certamente spostato gli equilibri.
La Juve stava infatti provando a portare a Torino uno come Victor Osimhen, ma la trattativa con il Napoli non è mai davvero decollata. I bianconeri, infatti, avrebbero voluto spendere qualcosa in meno o comunque cercare formule più convenienti ma i partenopei sono stati irremovibili: non a caso il Galatasaray ha dovuto versare tutti e 75 i milioni previsti dalla clausola per assicurarsi il forte attaccante (40 al momento, gli altri 35 entro il prossimo luglio).
Ma c’è ancora qualche possibilità di vedere Osimhen alla Juventus? Al momento sembra proprio di no, anche perché il bomber si trova benissimo a Istanbul e continua a segnare a raffica con il Galatasaray. In più l’accordo siglato tra il club turco e il Napoli prevede che un qualsiasi club italiano che voglia acquistare il giocatore entro il 2027 debba versare anche una penale da 75 milioni proprio ai partenopei.
Osimhen-Juve, ecco la svolta tanto attesa: si fa a gennaio
Ecco perché è praticamente impossibile vedere Osimhen in bianconero, almeno per altri due anni. E lo smacco per Spalletti non finisce qui: stando agli ultimi rumors, infatti, uno dei possibili colpi della Juve in vista del mercato di gennaio rischia di sfumare anche per ‘colpa’ dell’attaccante nigeriano.

Goretzka, sfuma la Juve: va al Galatasaray di Osimhen – Campionatistudenteschi.it (Screen Instagram)
Osimhen è infatti uno dei motivi che sta spingendo Goretzka a prendere seriamente in considerazione il trasferimento al Galatasaray. Il centrocampista non rientra più nei piani del Bayern Monaco, che ha già deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026. Goretzka sta pensando di lasciare i bavaresi già a gennaio e una delle possibili destinazioni è proprio la Turchia.
Leroy Sané, altro elemento di spicco del Galatasaray ed ex Bayern Monaco, ha chiamato Goretzka per convincerlo ad accettare la corte del Galatasaray. Lo storico club di Istanbul sta cercando di costruire una squadra sempre più forte e di certo il 30enne tedesco sarebbe un colpo da favola per il tecnico Okan Buruk. Anche la Juve è molto interessata all’ex Schalke 04 ma al momento in prima fila ci sono i giallorossi turchi.
Osimhen-Juve, l'affare decolla: si chiude già a gennaio - Campionatistudenteschi.it (Instagram Victor Osimhen)






