Calcio

Ora ci si mette pure Cassano, Conte furioso: così ne perde un altro

Antonio Conte rabbiaAltro dramma per Conte (Reddit.com) - www.Campionatistudenteschi.it

Conte non ne può più, ne sta perdendo uno dopo l’altro. E questa volta, la “colpa” è proprio di Antonio Cassano che l’ha detto chiaro e tondo. 

Difficile anche solo tenere il conto, ormai, di quanti giocatori del Napoli si siano avvicendati in infermeria, facendo dentro e fuori dopo un infortunio, un malanno o un problema di salute qualsiasi. La squadra che sembra essere stata colpita da una maledizione quest’anno ha fatto i conti con una situazione davvero complicata da gestire che ha dato fondo alle energie di panchina e tribuna.

Com’è la situazione al momento? Rommel Lukaku pare pronto a rientrare, Meret e Milinkovic-Savic, portieri titolari intercambiabili, sono fuori per infortuni a braccia e spalle e, in generale, molti titolari fanno avanti e indietro dall’infermeria. Non proprio una situazione che fa ben sperare per Conte che ha fatto pure i conti con un KO contro il Chelsea in Europa che, in questa circostanza, pareva davvero inevitabile.

Almeno una luce in fondo al tunnel si era accesa in questo momento di difficoltà con uno dei giovani più sottovalutati del Napoli che aveva trovato il suo spazio, in campo, performando anche molto bene. Forse troppo, ma ci arriveremo tra poco. Si tratta di Antonio Vergara, centrocampista classe 2003 che ha avuto spazio in 5 partite giocandole molto bene e segnando proprio contro il team inglese. Ed ora, Conte perderebbe anche lui.

Cassano lo vuole in Nazionale: e Conte si arrabbia

Nonostante la giovane età, Vergara ha sicuramente dimostrato di meritare almeno una chance in Nazionale. D’altra parte, la Under 19 lo aveva già schierato in un’occasione, dimostrando che il potenziale, per il ragazzo, c’è. Questo però diventerebbe un bel problema per Conte anche perché quest’anno per scelte di calendario non molto felici, i playoff a cui l’Italia deve prendere parte sono molto vicini ad alcuni grandi match italiani.

Cassano calcio parere

Secondo Cassano Vergara deve andare in nazionale (vivaelfutbol Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it

Molti osservatori esperti vedono in Vergara un’arma in più per Rino Gattuso, compreso il suo ex compagno di squadra Antonio Cassano, oggi opinionista e titolare di un podcast che ha affermato: “Può fare comodo all’Italia negli spareggi. Mi ha impressionato. L’avevo visto poco e niente prima, ma è un giocatore forte forte”, afferma l’ex attaccante barese in diretta.

E da qui il consiglio a Gattuso, nemmeno tanto velato: “Rino! Pensaci, questo ragazzo è forte forte!. Inutile dire che una convocazione in Nazionale, che a quell’età non si rifiuta, rischierebbe di privare Conte del suo ultimo innesto in una situazione drammatica. E, incrociando le dita con due mani, il rischio di un infortunio in Nazionale non è certo da escludere. Ancora una volta, Serie A e Nazionale diventano due mondi apparentemente inconciliabili.

Change privacy settings
×