Bisseck è tornato al centro dell’attenzione nelle ultimissime ore, specialmente dopo Bologna-Inter di Supercoppa Italiana.
Bisseck è un difensore di grande talento, dotato di una struttura fisica importante nonché capace di fare la differenza sotto tutti i punti di vista, visto che velocità e qualità con la palla al piede non gli mancano. Tuttavia, per l’ennesima volta è stato protagonista di un episodio negativo che ha danneggiato l’Inter.
Facciamo in particolar modo riferimento al rigore assegnato al Bologna – nel match valido per la semifinale di Supercoppa Italiana, poi vinto ai rigori dal club romagnolo – che per il risultato finale è stato decisivo.
Il punto non è tanto questo, quanto il fatto che non è assolutamente la prima volta che accade qualcosa del genere allo stesso difensore centrale tedesco. Oltre al fatto che, comunque, rimane al centro dell’attenzione pure per quanto permane la prossima sessione estiva di calciomercato, in cui potrebbe essere grande protagonista in uscita.
Bizzeck, ennesimo errore difensivo e posizione in bilico: può succedere di tutto
Non solo il tocco di mano nel corso della partita contro il Bologna; anche in campionato contro Genoa e Lazio il calciatore interista è costato non pochi punti all’allora formazione guidata da Simone Inzaghi. In Bologna-Inter in Arabia Saudita, partita valevole per la Supercoppa Italiana 2025, l’allenatore è stato Cristian Chivu, ma le conseguenze dell’irruenza di Bisseck in area di rigore non sono state tanto differenti rispetto al recente passato.

Bisseck, tra falli di mano e mercato: futuro in bilico all’Inter (www.campionatistudenteschi.it – X Inter Xtra)
Proprio per questo – e non solo – il calciatore potrebbe essere grande protagonista in uscita per quanto riguarda la sessione di calciomercato estiva che deve ancora arrivare. Potrebbe trattarsi senza la benché minima ombra di dubbio di uno di quei giocatori che i nerazzurri cederebbero più facilmente, anche perché il centrale tedesco ha non poco mercato. Specialmente in Premier League, dove già in passato svariati club sarebbero stati eccome disposti a puntare su di lui e arrivare in questo modo a un acquisto davvero più che eccellente per un campionato che fa di velocità, intensità e uno contro uno le sue peculiarità principali.
Decisamente meno diffusi che in Italia invece i raggruppamenti in area di rigore ‘massicci’, quelli che rappresentano probabilmente il più grande punto debole di Bisseck in questa fase della sua carriera. Per il momento non sono previste cessioni di alcun tipo, tuttavia è chiaro che dopo l’ennesimo errore più che evitabile e che all’Inter è costato tantissimo, la dirigenza qualche pensiero a riguardo potrebbe anche iniziare a farlo.
Bisseck, ancora al centro dell'attenzione (www.campionatistudenteschi.it - X Perisnitch)






