È di nuovo in bilico il futuro di Kenan Yildiz alla Juve: l’offerta pervenuta ha lasciato tutti sorpresi e Spalletti non può far nulla
Nonostante Kenan Yildiz sia diventato una pedina fondamentale all’interno della Juventus, il cui profilo è stato gradito da tutti gli allenatori che si sono susseguiti in queste stagioni travagliate, il fantasista turco resta comunque uno dei nomi su cui la Juventus punta di più per il proprio futuro. Proprio per questo la dirigenza bianconera sta lavorando al rinnovo di contratto del giocatore, che vorrebbe blindare definitivamente da mesi, ma al momento sembra esserci ancora distanza tra le parti, come riportato recentemente da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato.
I discorsi entreranno nel vivo dal 3 febbraio in poi, dato che al momento la priorità del mercato bianconero è senza dubbio quella di investire sui profili in questi ultimi giorni ancora a disposizione. La Juventus vorrebbe comunque blindare Yildiz per garantirsi anche in futuro le prestazioni di un giocatore diventato un punto di riferimento e un innesto assolutamente imprescindibile nel proprio schema di gioco, anche sotto la guida di Luciano Spalletti, consapevole delle potenzialità di un innesto che potrebbe diventare uno dei migliori nel suo ruolo in futuro.
Tuttavia, sembra che le pretendenti per il giocatore non manchino: la giovane età alletta le molte concorrenti, consapevoli che l’investimento potrebbe garantirgli un giovane di prospettiva ma con qualità fuori dal comune. In questo scenario, si starebbe facendo strada l’idea di un possibile addio qualora dovesse arrivare un’offerta mostruosa, alla quale la Juventus difficilmente potrebbe far fronte o replicare.
Juve, futuro lontano da Torino per Yildiz: l’offerta frena la Juve
Il Barcellona, infatti, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto a spendere anche 100 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane fuoriclasse classe 2005. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in tutta Europa e diversi top club, tra cui proprio il Barcellona, vorrebbero assicurarsi un talento che potrebbe diventare una pedina fondamentale nel futuro.

Juve, futuro lontano da Torino per Yildiz: l’offerta frena la Juve (Foto Instagram @KenanYildiz_official) – Campionatistudenteschi.it
Dal canto suo, la Juventus è consapevole che, nel caso in cui il Barcellona dovesse mettere seriamente sul piatto un’offerta faraonica da 100 milioni, la dirigenza potrebbe realizzare una plusvalenza gigantesca. Allo stesso tempo, però, il club sa di rischiare di perdere un giocatore fondamentale e uno dei migliori attualmente presenti in rosa. Qualora non si dovesse trovare l’accordo definitivo per il prolungamento di contratto, la Juventus potrebbe seriamente pensare di perderlo e vederlo crescere lontano dai confini nazionali, approdando in uno dei club più prestigiosi d’Europa come il Barcellona.
Offerta mostruosa, Yildiz saluta la Juve: Spalletti non può farci nulla (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






