Calcio

Obiettivo Mondiale, Neymar in Serie A: succede davvero

Neymar sorride con il pallone in manoObiettivo Mondiale, Neymar in Serie A: succede davvero - Campionatistudenteschi.it (Instagram Neymar)

Neymar vuole assolutamente giocare il Mondiale con il Brasile e per questo sta pensando di trasferirsi in Serie A: colpo da sogno.

Nelle scorse settimane Neymar ha deciso di rinnovare il suo contratto con il Santos. Il centravanti brasiliano aveva un accordo con il club che lo ha lanciato nel grande calcio fino al 31 dicembre 2025: le parti hanno raggiunto un accordo per prolungare l’intesa di un altro anno. Neymar è tornato al Santos quasi un anno fa, dopo aver deciso di mettere fine alla sua esperienza in Arabia Saudita con l’Al-Hilal: un ritorno che finora ha dato soddisfazioni all’ex Barcellona, tornato a indossare la maglia del club con cui ha mosso i suoi primi passi da giocatore professionista.

Tuttavia, stando ad alcuni rumors che arrivano dal Brasile, la permanenza di Neymar in patria non è affatto certa. Il suo sogno è infatti quello di giocare un altro Mondiale con la Selecao: l’attaccante verdeoro compirà 34 anni il prossimo 5 febbraio e sa bene che difficilmente avrà un’altra occasione di provare a diventare campione del mondo con il suo Brasile.

Il Commissario Tecnico del Brasile, Carlo Ancelotti, non ha convocato Neymar nelle ultime gare ufficiali, nonostante il pressing dei tifosi che invece vorrebbero di nuovo vedere l’ex blaugrana con la maglia della Selecao. L’allenatore italiano non ha però chiuso del tutto la possibilità di inserire Neymar nel gruppo di giocatori che volerà in USA, Canada e Messico per il Mondiale della prossima estate.

Neymar in Serie A, svolta clamorosa: così può sperare nel Mondiale

Ecco perché il classe 1992, assieme al suo entourage, sta prendendo in considerazione anche la possibilità di tornare in Europa per avere più chances di convocazione al Mondiale. Tra i vari club a cui si è proposto O’Ney ci sarebbe anche il Napoli: i partenopei sono alla ricerca di rinforzi di spessore, visti anche i tanti infortuni capitati nella prima metà di stagione, e il nome di Neymar è uno di quelli che non può non scatenare l’entusiasmo dei tifosi.

Neymar di spalle

Neymar in Serie A, svolta Napoli: così può sperare nel Mondiale – Campionatistudenteschi.it (Instagram Neymar)

Il club del presidente De Laurentiis non sembra però così convinto dell’operazione. Sulle doti tecniche del giocatore non ci sono ovviamente dubbi, mentre sulle condizioni fisiche aleggiano diverse perplessità: Neymar si è infatti operato a dicembre e resterà fuori almeno fino a febbraio.

Non lo scenario ideale per gli azzurri, che hanno bisogno di giocatori pronti e non vogliono correre il rischio di ritrovarsi con ulteriori infortuni. L’idea è sicuramente allettante ma l’impressione è che Conte e Manna preferiscano puntare su altri profili.

Change privacy settings
×