Il Napoli si rinforza con un nuovo innesto: non solo Giovane, anche un altro bomber della Serie A è vicino a vestire la maglia partenopea
All’ombra del Vesuvio è approdato da qualche giorno il nuovo acquisto del Napoli. Giovane è arrivato dal Verona, il 22enne rappresenta il primo rinforzo del mercato invernale per gli azzurri. Un’operazione resa possibile nonostante la necessità di operare a saldo zero, grazie alle cessioni di Lorenzo Lucca e Noa Lang, che hanno permesso al club di tesserare un nuovo giocatore pronto per la sua avventura alla corte di Antonio Conte.
Il tesseramento è avvenuto in tempi record, soprattutto alla luce della situazione emergenziale che il Napoli sta vivendo. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, il mercato azzurro non sarebbe affatto chiuso. Anzi, il club partenopeo sembrerebbe vicino a portare a Napoli un nuovo profilo offensivo direttamente dalla Serie A, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente il reparto avanzato a disposizione di Conte.
Napoli, in arrivo un nuovo bomber dalla Serie A per Conte
Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza del Napoli c’è anche quello di Armand Laurienté, esterno offensivo francese classe 1998, attualmente in forza al Sassuolo e con contratto in scadenza nel 2027. Il giocatore era già stato osservato in passato da diversi club italiani e, in vista del mercato di gennaio, il suo nome è tornato di moda.

Napoli, in arrivo un nuovo bomber dalla Serie A per Conte (Foto IG @lauriennnnte – campionatistudenteschi.it)
Secondo quanto raccolto nelle ultime ore da TuttomercatoWeb, starebbe infatti prendendo corpo l’ipotesi di vedere il classe 1998 approdare a Napoli negli ultimi giorni di mercato. Laurienté era già stato vicino a vestire la maglia del Sunderland in estate, ma il trasferimento sfumò a causa delle condizioni contrattuali proposte.
Nonostante ciò, il suo nome resta cerchiato in rosso in casa Napoli ed è uno dei profili monitorati per rafforzare il reparto offensivo, soprattutto dopo gli addii di Lorenzo Lucca e Noa Lang.
Al momento, dunque, il Napoli mantiene la porta aperta all’arrivo di un esterno offensivo, un profilo che potrebbe decidere di mettersi in gioco in una piazza importante come quella partenopea per scrivere un nuovo capitolo della propria carriera. Si tratterebbe di un’opportunità significativa per un giocatore che avrebbe la possibilità di esprimersi ad alti livelli dopo diversi anni trascorsi in maglia neroverde.
Dal canto suo, il Napoli potrebbe assicurarsi le prestazioni di un calciatore che al Sassuolo ha spesso fatto la differenza, grazie a caratteristiche tecniche e qualitative che rappresenterebbero un innesto particolarmente gradito ad Antonio Conte.
Non solo Giovane, un altro bomber dalla Serie A: così Conte non ha scuse (Foto IG @giovane_nascimento03 - campionatistudenteschi.it)






