Brutte notizie in casa Milan per Max Allegri: dopo aver perso il giocatore, ora il tecnico è chiamato a trovare una soluzione quanto prima
Nella giornata di oggi il Milan si prepara a sfidare il Parma per il 26º turno di campionato. Archiviato il pareggio contro il Como che ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di collezionare il 24º risultato utile dall’inizio stagione, il Diavolo è infatti proprio alla ricerca del 25º. In campionato, in caso di pareggio o vittoria, il Milan centrerebbe così un obiettivo importante, visto che dal mese di agosto mantiene una striscia di partite senza perdere, un risultato davvero clamoroso arrivato dopo che alla prima giornata, all’esordio della nuova Serie A, il nuovo Milan guidato da Allegri ha trovato la prima e al momento ultima sconfitta contro la Cremonese a San Siro.
Tuttavia, da quel momento la situazione si è completamente ribaltata e il Milan ha trovato solo vittorie o pareggi: in totale 15 vittorie e 9 pareggi, un vero e proprio record che Allegri vorrà cercare di mantenere fino alla fine della stagione per continuare a ottenere risultati utili anche in ottica scudetto, dato che al momento la lotta principale per il tricolore è proprio tra le due milanesi. Nel frattempo, a Milano, tuttavia, è arrivata una notizia che rappresenta una vera e propria mazzata per Allegri: secondo quanto emerso, il tecnico avrebbe perso un giocatore.
Milan, Allegri su tutte le furie: perso un rinforzo
Il Milan infatti avrebbe perso un obiettivo per la prossima stagione. I rossoneri avevano inserito nella propria lista dei desideri Leon Goretzka del Bayern Monaco, centrocampista che il club puntava di prendere a parametro zero per garantirsi un innesto di qualità senza pagare il cartellino. Il trentunenne è in scadenza con i bavaresi ed è improbabile che possa prolungare il suo contratto, motivo per cui potrebbe lasciare definitivamente il club a giugno.

Milan, Allegri su tutte le furie: perso un rinforzo (Foto IG Goretzka) – campionatistudenteschi.it
Tuttavia, sulle sue tracce ci sarebbe l’assalto dell’Arsenal, che potrebbe aggiudicarsi il giocatore con una mossa considerata astuta anche dal punto di vista finanziario alla luce delle normative sulla sostenibilità in vigore in Premier League.
Nonostante in passato sia stato spesso protagonista di diversi infortuni che ne hanno compromesso alcune stagioni, attualmente il giocatore appare in forma e pronto per una nuova sfida. L’Arsenal avrebbe intenzione di assicurarselo per aumentare la profondità di un reparto già solido e la sua versatilità, capace di proteggere la difesa e avanzare in avanti, potrebbe fare al caso di Mikel Arteta.
C’è anche l’interesse del Tottenham, alla ricerca di un rinforzo con caratteristiche simili per il centrocampo. Tuttavia, la possibile qualificazione dell’Arsenal in Champions League potrebbe giocare a favore dei Gunners. Secondo quanto emerge, dunque, sul giocatore si sarebbero fiondate diverse squadre di Premier League e il Milan ora dovrà fare i conti con l’impossibilità di prelevarlo a parametro zero a giugno, essendo così costretto a virare su nuovi profili per la prossima estate.
Non gliene va bene una: Allegri e il Milan hanno perso anche lui (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - campionatistudenteschi.it






