Al termine del match Roma-Milan non sono passate in sordina le parole di Luka Modric: l’attacco del croato è molto pesante.
L’1-1 dell’Olimpico è un buon risultato per il Milan di Allegri, anche se dopo il gol del vantaggio messo a segno da De Winter in casa rossonera si stava accarezzando l’idea del colpo grosso. La Roma è invece riuscita a pareggiare i conti grazie al rigore concesso dall’arbitro Andrea Colombo della sezione di Como per fallo di mano di Bartesaghi: troppo largo il braccio dell’esterno rossonero, motivo per cui il direttore di gara ha assegnato il penalty ai giallorossi (poi realizzato da Pellegrini).
Tuttavia proprio il calcio di rigore che ha permesso alla truppa allenata da Gasperini di evitare la sconfitta non è andato giù a Luka Modric. Il centrocampista croato, nell’intervista rilasciata a DAZN al termine del match dell’Olimpico, ha voluto dire la sua sul fallo di mano di Bartesaghi che ha spinto Colombo a decretare la massima punizione per la Roma.
“Penso che abbiamo iniziato bene i primi 10 minuti, poi la Roma ha dominato e Mike ci ha salvati – le parole di Modric a fine gara – Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, abbiamo creato alcune occasioni e poi è arrivato questo rigore sfortunato: se non ci fosse stato non credo avrebbero segnato. Continuiamo la striscia senza perdere ed è una cosa positiva per noi. Un peccato che non siamo riusciti a mantenere il vantaggio“.
Roma-Milan, Modric senza peli sulla lingua: interviene anche Allegri
Oltre all’episodio del rigore Modric ha però sottolineato come la Roma nel primo tempo abbia schiacciato il Milan, salvato solo dagli interventi prodigiosi di Mike Maignan. Un aspetto che ha voluto mettere in evidenza anche Max Allegri: il tecnico livornese ha elogiato pubblicamente il proprio portiere ai microfoni di DAZN.

Roma-Milan, Modric senza peli sulla lingua: interviene anche Allegri – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)
“Abbiamo avuto buoni primi 7/8 minuti fatti bene, con situazioni che potevamo fare meglio – ha detto Allegri dopo il match – poi la Roma è uscita e abbiamo sbagliato qualche palla verticale su cui loro sono molto bravi, arrivavano prima loro sulle seconde palle. È stato bravo Maignan che ci ha tenuto in piedi. Il secondo tempo è stato diverso: abbiamo fatto meglio la fase tecnica, loro sono calati”.
Il pareggio dell’Olimpico fa scivolare il Milan a -5 dall’Inter, ma in questo momento ciò che interessa ad Allegri è la qualificazione alla prossima Champions League: “Abbiamo guadagnato un punto sul Napoli e mantenuto la Roma a distanza di 4 punti”.
Modric non sta zitto, Milan sorpreso: scoppia la bufera - Campionatistudenteschi.it (Instagram Luka Modric)






