Calcio

Milan e Roma, duello in campo e sul mercato: tutte vogliono l’ex Juventus | CS

Allegri intervistato dopo Roma-MilanAllegri - Campionatistudenteschi.it (Youtube Dazn Italia)

Dopo aver pareggiato sul terreno di gioco nello scorso turno, le due squadre sono pronte a duellare anche su un obiettivo di calciomercato

Domenica scorsa Roma e Milan si sono affrontate sul campo dello stadio ‘Olimpico’ in una partita valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Predominanza netta della squadra di Gian Piero Gasperini, in particolare nella prima frazione di gioco, ma ad andare in vantaggio sono stati i rossoneri con un colpo di testa di Koni De Winter sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Una doccia fredda per i capitolini che hanno cercato di reagire immediatamente e sono arrivati al pareggio grazie ad un rigore realizzato da Lorenzo Pellegrini, assegnato dall’arbitro Colombo per un netto fallo di mano del giovane Bartesaghi. Un punto a testa, dunque, con i meneghini dell’allenatore Massimiliano Allegri che hanno allontanato il Napoli campione d’Italia in carica di Antonio Conte, sconfitto dalla Juventus di Luciano Spalleti, di un altro punto.

In questi ultimi giorni, però, c’è anche spazio, e non potrebbe essere altrimenti, per parlare anche di mercato, visto che entrambe le dirigenze sono all’opera per cercare di arrivare ai rinforzi giusti richiesti dai rispettivi tecnici. I giallorossi, che hanno già abbracciato Donelly Malen e i giovani Robinio Vaz e Venturino, sono alla ricerca di un difensore centrale. Stessa cosa per il Milan, che ha preso in prestito Fullkrug ad inizio sessione, visto che gli uomini attualmente a disposizione nel reparto non convincono appieno. E c’è un nome che accomuna i due club, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Milan e Roma, sfida per l’ex Juventus: il telefono non squilla più

Stiamo parlando di Radu Dragusin, 23enne difensore centrale del Tottenham e della Nazionale rumena, cresciuto nelle giovanili della Juventus fino all’affaccio rapido in prima squadra. Dopo i prestiti alla Sampdoria e alla Salernitana, il Genoa ci ha puntato con decisione acquistandolo a titolo definitivo. E nel gennaio del 2024, gli ‘Spurs’ ha investito 30 milioni di euro, bonus compresi, per strapparlo dalle grinfie dei rossoblu e portarlo in Premier League. In Inghilterra, il calciatore è stato fermato dalla rottura del legamento crociato nel gennaio scorso che lo ha fermato praticamente per un anno, a fine 2025 il rientro in campo e adesso le tante voci di calciomercato.

Dragusin con la maglia divisa a metà tra Roma e Milan

Dragusin nel mirino di Roma e Milan – Campionatistudenteschi.it

Stando a quanto raccolto da Campionatistudenteschi.it, allo stato attuale, Milan e Roma hanno sì mostrato interesse, ma non hanno convinto il Tottenham con la formula giusta. Gli inglesi non sono intenzionati, almeno fino ad oggi, ad accettare il prestito con diritto di riscatto, vorrebbero un obbligo senza particolari condizioni a cifre importanti. Nello stesso tempo, questo per significare quanto ancora ci sia da lavorare e non sia una cosa imminente, i direttori sportivi Igli Tare e Frederic Massara non hanno avviato i contatti diretti con l’entourage del giocatore per cercare una quadra sull’ingaggio. Dunque, ci sarà ancora da lavorare per Dragusin, anche se il tempo stringe: il 2 febbraio è sempre più vicino.

Change privacy settings
×