Calcio

Milan, dramma assoluto: l’annuncio fa piangere il mondo del calcio

milanMilan, dramma assoluto: l'annuncio fa piangere il mondo del calcio (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Una tragedia ha colpito una figura storia del Milan, e non solo: il suo dramma ha fatto commuovere tutto il mondo del calcio

Un dramma importante scuote il mondo rossonero e, più in generale, il calcio internazionale. Un annuncio improvviso ha infatti cambiato radicalmente la vita di un grande ex del Milan, costringendolo a prendere decisioni difficili e dolorose per il proprio futuro. Una notizia che non colpisce soltanto il diretto interessato, ma anche tutte le persone a lui vicine.

Dramma in casa Milan: l’annuncio fa commuovere tutto il mondo del calcio

Il protagonista è Marco van Basten, ex attaccante di Milan e Ajax e leggenda del calcio olandese. Van Basten ha deciso di lasciare, almeno temporaneamente, il suo ruolo di opinionista presso l’emittente Ziggo Sport per stare accanto alla moglie Liesbeth, colpita da una grave malattia. La donna dovrà affrontare un percorso di cure intensive, motivo per cui l’ex fuoriclasse ha scelto di mettere da parte gli impegni professionali per dedicarsi completamente alla famiglia in questo momento delicato.

van basten

Dramma in casa Milan: l’annuncio fa commuovere tutto il mondo del calcio (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

L’ex fuoriclasse del Milan ha deciso di interrompere temporaneamente il suo lavoro da opinionista per la nota emittente olandese, scegliendo di stare accanto alla compagna di una vita, impegnata in una battaglia delicata. Van Basten e la moglie hanno tre figli, e la volontà dell’ex attaccante è quella di dedicarsi completamente alla famiglia, così come lei gli è sempre stata vicina durante tutta la sua carriera, inclusi gli anni più difficili segnati dal calvario degli infortuni.

Una decisione che ha profondamente colpito anche i tifosi del Milan, i quali hanno manifestato grande commozione e vicinanza attraverso numerosi messaggi sui social.

La notizia è stata ufficializzata dalla stessa Ziggo Sport attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, nel quale viene confermata la decisione di Van Basten e manifestata la piena vicinanza dell’emittente all’ex calciatore e alla sua famiglia: “Marco van Basten non apparirà più su Ziggo Sport per i prossimi mesi. Il canale sportivo lo ha annunciato oggi a nome del popolare analista di calcio ed ex calciatore di punta. Sua moglie Liesbeth è gravemente malata e nei prossimi mesi sarà sottoposta a cure intensive, in parte preventive.”

L’ex giocatore ha, infatti, voluto far chiarezza su questa sua decisione: “Voglio dedicarmi completamente alla guarigione di Liesbeth nei prossimi mesi. Sarà senza dubbio un periodo difficile, ma siamo molto fiduciosi in un esito positivo.”

Anche il direttore di Ziggo Sport, Marcel Beerthuizen, si è voluto esprimere, mandando un messaggio di vicinanza alla famiglia di van Basten: “Siamo profondamente sconvolti da questa notizia. Esprimiamo la nostra solidarietà a Liesbeth, Marco e alle loro famiglie e auguriamo loro tanta forza per il prossimo periodo.”

Change privacy settings
×