Calcio

Milan-Como perde i pezzi, non solo Rabiot: altro forfait

Adrien RabiotAdrien Rabiot - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Adrien Rabiot)

Il match di recupero della ventiquattresima giornata di Serie A tra Milan e Como avrà numerose defezioni. Oltre a Rabiot, poi, ci sarà anche un altro grande protagonista squalificato. Tutti i dettagli in merito.

Mercoledì 18 febbraio è in programma alle ore 20.45 il recupero della partita Milan-Como non disputata la settimana scorsa, a causa della cerimonia di apertura – andata in scena a San Siro – dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 in corso di svolgimento. Una partita “famosa” anche per il caso Australia. In un primo momento – anche se fra mille polemiche – era stato ufficializzato lo spostamento del match dall’altra parte del mondo, precisamente a Perth.

Alla fine, però, la FIGC ha optato per il dietrofront. Il match, dunque, si disputerà a San Siro, ma si è reso necessario lo spostamento rispetto al calendario originario. Un aspetto che ha fatto storcere il naso a qualcuno, visto che il Milan è in piena lotta per la corsa scudetto con i “cugini” dell’Inter. I rossoneri hanno un ritardo di soli 5 punti in classifica e il derby dell’8 marzo è sempre più vicino.

Nella serata di ieri – seppur a fatica – il Milan si è imposto a Pisa con il punteggio di 1-2. A dare i tre punti alla compagine di Allegri è stato nel finale l’eterno Luka Modric. Nel finale di gara, però, si è registrata l’espulsione di Adrien Rabiot. Il francese nei minuti di recupero ha commesso un fallo ai danni di Piccinini ai limiti dell’area ed è stato ammonito. Veementi le sue proteste, con il direttore di gara Fabbri che ha estratto il secondo giallo ai danni del francese, causandone l’espulsione. Rabiot, dunque, salterà Milan-Como, ma non sarà la sola assenza di lusso.

Rabiot salta Milan-Como per squalifica, ma non sarà il solo

Nel match delle ore 15 di oggi il Como di Fabregas è uscito sconfitto a sorpresa in casa contro la Fiorentina. La squadra di Vanoli, infatti, ha ribaltato i pronostici iniziali, imponendosi con il punteggio di 1-2, grazie alle reti di Fagioli e di Moise Kean su calcio di rigore. A nulla è valso il gol della bandiera a dieci minuti dalla fine, causato da un’autorete di Parisi.

Alvaro Morata espulso

Alvaro Morata espulso durante Como-Fiorentina: anche lui non prenderà parte al recupero tra Milan e Como – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Alvaro Morata)

Nel finale della partita, proprio come accaduto a Rabiot, anche Alvaro Morata è stato espulso per doppia ammonizione ravvicinata. Le proteste dello spagnolo hanno indotto l’arbitro a estrarre immediatamente il secondo giallo.

Oltre a Rabiot, dunque, anche Alvaro Morata – con anche un passato al Milan – non prenderà parte al recupero della ventiquattresima giornata tra Milan e Como in programma mercoledì sera.

Change privacy settings
×