Calcio

McTominay fa tremare Napoli, per Conte è un guaio

Addio per McTominayArriva la cessione per lo scozzese... (scottmctominay Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it

Il Napoli rischia di perdere un altro giocatore fondamentale per Antonio Conte, stavolta sembra essere tutto ufficiale da subito. 

Il Napoli di Antonio Conte è stato decisamente sfortunato in quella che doveva essere una stagione gloriosa, vissuta con l’obiettivo di difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. Il team partenopeo è stato eliminato dal Chelsea dalla Champions League ed ora come ora, è quarto dietro la Roma nella classifica generale della Serie A; un risultato “bugiardo” alla luce di alcuni avvenimenti gravi.

Infatti nel corso del 2025 e da quando è iniziato il 2026, il team partenopeo è stato piegato da una serie di infortuni che, in certi momenti, hanno reso necessario addirittura il ricorso ai calciatori della tribuna; anche i nuovi inserti come Vergara si sono rivelati buoni giocatori, ma è innegabile che avere una decina buona di indisponibili in certi momenti del campionato, specie tra i titolari, abbia gravato molto sulla possibilità di Conte di schierare la migliore formazione possibile.

Elmas, Lukau, Politano, Milinkovic-Savic, Meret. Sono solo alcuni dei giocatori più importanti che si sono infortunati gravemente, nel corso della stagione o in un momento o l’altro del campionato di quest’anno. Almeno lo scozzese Scott McTominay sembrava sfuggito a questa “carneficina” tuttavia, è concreto il rischio che venga proprio ceduto ad un’altra squadra.

Addio a McTominay: l’offerta non si può rifiutare

Il Barcellona del tedesco Flick affonda un’altra brutta batosta a Conte dopo aver di fatto reso impossibile – anche per la volontà del giocatore e del suo agente di lasciare il team a parametro zero, questo va sottolineato – l’accordo per Goretzka. L’ipotesi più quotata è che a giugno, il forte giocatore teutonico si riunisca al suo allenatore nel team catalano. Forse, assieme a McTominay.

Napoli addio Mctominay

McTominay lascia il Napoli, la meta – (scottmctominay Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it

Lo scozzese è uno dei pilastri del Napoli: ha segnato ben 17 reti in 55 presenze ed è stato uno dei giocatori chiave dietro lo straordinario successo dello scorso anno che per molti, ha salvato la panchina a Conte; potrebbe però lasciarlo proprio nel momento di maggiore necessità con l’infermeria ancora piena di giocatori fondamentali per la formazione del tecnico italiano.

Il Barcellona ha espresso interesse per il centrocampista, inserendolo nella lista dei possibili rinforzi. Per fortuna, il calciomercato invernale è finito e non succederà a gennaio ma a fine stagione, sempre che il club catalano sia abbastanza convincente con un’offerta all’altezza delle aspettative della società italiana. L’ipotesi di dire addio anche a McTominay comunque è piuttosto preoccupante. A questo punto, a chiedersi se valga la pena di restare, potrebbe essere l’allenatore stesso.

Change privacy settings
×