Uno dei giocatori migliori del Napoli in procinto di andarsene, l’offerta del Real a Scott McTominay è troppo ghiotta per non prenderla.
Un Napoli guidato da Antonio Conte con una serie di infortuni mai vista prima in Serie A si appresta a giocare la finale di Supercoppa contro un sorprendente Bologna, dopo la sconfitta di Milan – ad opera della formazione partenopea – ed Inter da parte emiliana. Una finale emozionante in cui la squadra tenterà intanto di portarsi a casa questo risultato stagionale, sperando poi di passare dal terzo al primo posto anche in campionato.
Ai giocatori fermi perché infortunati, però, si aggiunge il “pericolo” di qualche cessione importante a gennaio magari proprio per fare “tesoretto” e poter investire quei soldi per coprire i reparti dove le assenze si fanno sentire maggiormente o dove i giocatori migliori sono ancora fuori e non rientreranno tanto presto. Ebbene, tra di loro potrebbe esserci un nome ritenuto fino a poco tempo fa intoccabile.
Scott McTominay è un giocatore in forma strepitosa: il suo gol in rovesciata durante le qualificazioni per i Mondiali è stato bellissimo, ma mai come l’emozione di riportare la Scozia ai Mondiali dopo tanti anni, anche se nel difficile Gruppo C con Brasile, Haiti e Marocco: ma è con il Napoli che l’atleta si è preso sulle spalle la responsabilità più grande, davanti alla affezionata tifoseria partenopea.
McTominay al Real Madrid, la tentazione enorme
McTominay è approdato al Napoli nel 2024 e si è rivelato subito strumentale nella conquista dello scudetto dello scorso anno, con le sue 48 presenze e 14 reti. Il centrocampista, per molti uno dei giocatori scozzesi più forte di sempre alla pari di talenti come Kenny Dalglish, è una pedina importante per il team partenopeo ma la corte da parte di altre squadre si fa molto insistente.

Grande colpo per il Real (Real Madrid) – www.CampionatiStudenteschi.it
A novembre, varie squadre della Premier League hanno fatto sapere che vorrebbero che lo scozzese tornasse a casa, non allo United bensì all’Arsenal, al Tottenham Hotspur o all’Everton, tutti team pronti a sborsare sull’unghia gli 80 milioni di euro richiesti per portare il centrocampista dalla loro. Secondo un ex calciatore però, che ha vestito la maglia rossa a sua volta, non sarà quella la destinazione futura di McTominay.
Saha, ex giocatore del Manchester United forse più forte degli ultimi anni, ha detto alla stampa: “Credo che un ritorno in Premier League non possa avvenire, McTominay è troppo forte per andare all’Everton. E’ abbastanza forte per andare al Barcellona o al Real Madrid“, afferma l’ex giocatore. Una predizione che fa paura al Napoli, con gennaio che si avvicina: certo il Real non ha ancora presentato una vera offerta. Ma lo scozzese saprebbe davvero rifiutarla?
Lo scozzese va al Real! (Napoli) - www.CampionatiStudenteschi.it






