Calcio

Mazzata Baggio, la verità fa malissimo: fatto fuori per questo motivo

baggioMazzata Baggio, la verità fa malissimo: fatto fuori per questo motivo (Foto IG Roberto Baggio) - campionatistudenteschi.it

Batosta inaspettata per Roberto Baggio: nelle ultime ore è emersa una verità dura da digerire per il Divin Codino

Roberto Baggio torna al centro dell’attenzione per una verità scomoda che ha lasciato tanti senza parole. Nelle ultime ore, infatti, è emerso un retroscena rimasto nascosto per anni: una vera e propria mazzata per l’ex attaccante, che ha sorpreso molti tifosi.

Baggio, emersa una verità nascosta: l’ex attaccante non riesce a crederci

Nel corso di un’intervista rilasciata al podcast The Rest Is Football, Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico del Brasile, ha toccato diversi temi, soffermandosi soprattutto sulle differenze tra l’allenare una nazionale e un club. Dopo la lunga esperienza al Real Madrid, il tecnico ha scelto di volare in Brasile per diventare il nuovo CT della Seleção e in questo periodo si sta preparando per i prossimi Mondiali, con l’obiettivo di riportare il titolo che manca dal 2002.

baggio

Baggio, emersa una verità nascosta: l’ex attaccante non riesce a crederci (Foto IG Roberto Baggio) – campionatistudenteschi.it

Nel corso dell’intervista, Ancelotti ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, facendo emergere un retroscena proprio su Baggio. Parlando della sua esperienza al Parma, ha raccontato un aneddoto legato al mancato arrivo in gialloblù del fantasista italiano.

Non mi sentivo a mio agio a ingaggiarlo“, continua il CT: “Abbiamo fatto bene con quel sistema di gioco a Parma, ma l’anno dopo ho avuto la possibilità di ingaggiare uno dei migliori giocatori in Italia che c’era all’epoca: Roberto Baggio”.

“Baggio voleva giocare come numero 10 e non mi sentivo a mio agio a ingaggiarlo perché non sapevo come inserirlo in squadra. Quindi non l’ho ingaggiato. È stato un errore perché Baggio era un giocatore fantastico“, ha infine concluso Ancelotti.

Baggio, infatti, avrebbe potuto approdare alla formazione emiliana allora guidata da Ancelotti, ma fu proprio il tecnico a non volerlo in squadra. L’allenatore ha spiegato che aveva l’occasione di ingaggiare uno dei migliori giocatori italiani del momento, ma il mancato arrivo fu legato a una scelta tecnica: Baggio voleva indossare la maglia numero 10 e questo avrebbe creato difficoltà nell’inserimento tattico.

Ancelotti ha sottolineato che quella di Parma fu la sua prima vera esperienza da allenatore e di non avere ancora grande esperienza. Per questo motivo, per una scelta puramente tecnica, decise di non ingaggiare uno dei migliori giocatori del suo ruolo.

Baggio resta comunque uno dei più grandi nella storia del calcio, anche a livello individuale: basti pensare alla vittoria del Ballon d’Or nel 1993 o al Golden Foot nel 2003. Senza dubbio, Baggio avrebbe potuto rappresentare un innesto di enorme qualità per la squadra guidata da Ancelotti, ma quella scelta tecnica ha cambiato il corso degli eventi.

Change privacy settings
×