Calcio

Mateta-Juventus, c’è il via libera: così Spalletti ha il nuovo centravanti

mateta Mateta-Juventus, c'è il via libera: così Spalletti ha il nuovo centravanti (Foto IG @iammateta - campionatistudenteschi.it)

Svolta di mercato per la Juventus con Mateta: con l’incastro di mercato, la Vecchia Signora potrà garantirsi il nuovo centravanti richiesto

La Juventus sta ultimando le operazioni per quanto riguarda il mercato di gennaio, che sta arrivando al termine. Per questo tutte le squadre devono accelerare le proprie strategie per non lasciarsi sfuggire le opportunità disponibili in questa sessione.

Una delle priorità dei bianconeri era senza dubbio quella di rafforzare il reparto offensivo, garantendosi un nuovo centravanti, soprattutto vista l’indisponibilità di Dusan Vlahovic, fermo da diverso tempo per infortunio: il serbo è ai box ormai da fine novembre a causa di un problema muscolare rimediato nella sfida contro il Cagliari, che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, e il cui rientro è previsto per marzo. Una situazione che ha costretto la Juventus a operare necessariamente sul mercato.

La dirigenza juventina aveva inserito nel proprio taccuino Jean-Philippe Mateta, in forza al Crystal Palace, e secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe stata una svolta: Spalletti potrà così avere a disposizione il nuovo centravanti desiderato.

Mateta, un via libera che cambia tutto: ora la Juventus può accogliere il nuovo centravanti

Nelle ultime ore, però, le carte in tavola sembrano essere cambiate. La Juventus mantiene la volontà di assicurarsi un centravanti, ma l’obiettivo sarebbe ora il clamoroso ritorno di Kolo Muani, attualmente in prestito dal Tottenham. Il club inglese avrebbe inserito Mateta tra i possibili obiettivi e sarebbe pronto a dare il via libera alla partenza del francese, nonostante Kolo Muani sia ancora di proprietà del Paris Saint-Germain. Si sarebbe così creato un effetto domino di attaccanti, con il Tottenham sulle tracce di Mateta e la Juventus pronta a riaccogliere nuovamente il francese.

kolo muani

Mateta, un via libera che cambia tutto: ora la Juventus può accogliere il nuovo centravanti (Foto IG @r_kolomuani – campionatistudenteschi.it)

Kolo Muani era arrivato a Torino nella seconda metà della scorsa stagione, collezionando 22 presenze e segnando 10 gol in prestito secco, impressionando la dirigenza bianconera. Nonostante in estate la Juventus avesse provato a trattenere l’attaccante al termine del mercato estivo ma senza riscattarlo, il francese era approdato in prestito al Tottenham e il club torinese aveva virato su altri profili per l’attacco.

Al momento, secondo quanto raccolto da calciomercato.com, sarebbe stata riproposta la stessa formula per riportare Kolo Muani a Torino. La questione rimane ancora aperta, ma il sogno dei tifosi juventini resta quello di riportare in bianconero un innesto che aveva fatto la differenza in pochissimi mesi. Con l’approdo di Mateta al Tottenham, un possibile risvolto di mercato potrebbe concretizzarsi per la Juventus.

Change privacy settings
×