Calcio

Mateta alla Juventus? L’agente Uddin a CS: “Ecco la richiesta del Crystal Palace per cederlo a gennaio”

Mateta esulta con la maglia della JuventusMateta - Campionatistudenteschi.it

Mentre si avvicina il big match del prossimo turno contro il Napoli, la dirigenza bianconera lavora alacremente per consegnare l’attaccante al proprio allenatore

Domenica alle 18, all’Allianz Stadium di Torino, si giocherà la partita più importante della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, una classica come Juventus-Napoli. I due allenatori hanno conquistato trofei sulle panchine avversarie negli ultimi anni e si presentano a questo appuntamento con umori opposti. Luciano Spalletti arriva dalla cocente sconfitta patita sul campo del Cagliari di Fabio Pisacane, mentre Antonio Conte ha conquistato i tre punti contro il Sassuolo di Fabio Grosso, anche se la situazione infortuni preoccupa: oltre ai vari lungodegenti, non ci saranno neanche il difensore Rrahmani e l’esterno Politano.

Mentre i giocatori sono al lavoro, i dirigenti scandagliano il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti. Spalletti si aspetta un uomo d’attacco e un esterno destro. Per quest’ultimo ruolo, il favorito è Norton-Cuffy del Genoa che il nuovo direttore sportivo Marco Ottolini conosce bene. Per il reparto avanzato, invece, la pista più calda porta a Jean-Philippe Mateta. Il nome del bomber del Crystal Palace è uscito a sorpresa nei giorni scorsi, adesso le discussioni proseguono. Andiamo alla scoperta del 28enne francese attraverso le parole dell’agente Rashid Uddin, che fa parte dell’agenzia New Era Global Sports Management dell’ex giocatore Rio Ferdinand.

“La caratteristica migliore di Jean-Philippe Mateta è il suo gioco da attaccante dominante, vecchio stile – le sue parole in esclusiva a Campionatistudenteschi.it – Per me, è un centravanti superbo, con una fisicità di alto livello e una precisione al tiro impeccabile. In passato, non molti centravanti hanno messo in difficoltà giocatori come Virgil van Dijk: ogni volta che ha giocato contro i migliori difensori della Premier League, è stato un problema costante per loro”.

Mateta alla Juventus: la richiesta del Crystal Palace

Un calciatore d’area rigore serve come il pane alla Juve, visto che Jonathan David e Lois Openda hanno mostrato i loro problemi in fase di finalizzazione: “Il suo gioco è caratterizzato da un pressing intenso, dalla capacità di tenere palla grazie alla sua corporatura robusta e da un incredibile talento nel trovarsi al posto giusto al momento giusto, segnando gol che porterebbero giovamento alla Juventus di Spalletti. In Serie A potrebbe fare benissimo, ha tutto per avere successo. E poi, ci sono giocatori creativi come Kenan Yildiz o Weston McKennie che potrebbe aiutarlo molto e fornirgli assist vincenti”.

L'agente inglese Rashid Uddin

Rashid Uddin, agente – Campionatistudenteschi.it

Infine, abbiamo chiesto a Rashid Uddin lo stato dell’arte della trattativa tra le due società, visto che dalle ultime notizie trapelate pare resistere distanza tra le parti: “Credo che la Juventus fosse inizialmente interessata a un prestito con opzione per l’estate, ma il Crystal Palace insiste per un trasferimento definitivo a gennaio, se proprio dovesse decidere di lasciarlo partire. Sono riluttanti a cederlo, ma al giusto prezzo potrebbe potenzialmente accadere. Darlo in prestito alla Juventus non ha senso, quindi credo che dovrebbe essere un trasferimento definitivo in questa sessione invernale“.

Change privacy settings
×