E’ finalmente arrivata la comunicazione ufficiale tanto attesa dai tifosi della Juventus: ora la firma di Mateta è davvero a un passo.
La Juventus ha individuato in Jean-Philippe Mateta il rinforzo giusto per questo mercato di gennaio. I bianconeri hanno assolutamente bisogno di un centravanti molto abile sotto porta, dato che finora né David né Openda stanno dando garanzie in tal senso. Il profilo del bomber francese sembra invece l’ideale per il gioco di Spalletti, che ha già dato da tempo l’ok all’operazione.
Tuttavia negli ultimi giorni la trattativa con il Crystal Palace sembrava essersi arenata. La distanza tra l’offerta bianconera e la richiesta degli inglesi pareva aver spinto Comolli e Chiellini a prendere in considerazione altri obiettivi: in cima alla lista della dirigenza juventina era infatti salito Youssef En-Nesyri, attaccante del Fenerbahce seguito anche dal Napoli.
En-Nesyri, anche lui favorevole a un trasferimento alla Juventus, sembrava poter essere un colpo più conveniente dal punto di vista economico: i turchi sono infatti disponibili a valutare anche un prestito secco fino al termine della stagione. Il Crystal Palace, invece, continua a chiedere almeno 35 milioni di euro per lasciar partire Mateta in questa sessione di mercato.
Mateta-Juve, firma vicinissima: Fabrizio Romano conferma tutto
Il giocatore ha però trovato da tempo un accordo con la Juventus e spinge per lasciare subito il Crystal Palace. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo account X, infatti, il bomber transalpino e i suoi agenti avrebbero già provveduto a comunicare al club londinese di volersi trasferire altrove già in questa finestra di mercato invernale.

Mateta-Juve, firma vicinissima: Fabrizio Romano conferma tutto – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)
La palla passa quindi al Crystal Palace, che deve decidere se continuare a fare muro o se invece abbassare un pochino il prezzo per venire incontro al giocatore, magari accettando anche un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. In casa Juve sono convinti che alla fine il pressing darà i suoi frutti e Mateta potrà presto mettersi a disposizione di Luciano Spalletti.
Il tecnico di Certaldo spera di poterlo sfruttare già per il big match di domenica all’Allianz Stadium contro il Napoli, ma al momento appare davvero una corsa contro il tempo: più facile immaginare di averlo disponibile nella trasferta di Parma di domenica 1 febbraio. Prima, però, bisogna trovare l’intesa con il Crystal Palace: Comolli vuole chiudere alla svelta, anche per evitare che l’interesse dell’Aston Villa per Mateta si tramuti in un’offerta che i bianconeri non sarebbero in grado di pareggiare.
Mateta alla Juventus, é arrivata la comunicazione ufficiale - Campionatistudenteschi.it (Instagram Jean-Philippe Mateta)






