Calcio

Marotta non sta a guardare, 38 milioni: l’Inter ha già preso due calciatori per l’estate

stankovic akanji interInter, acquisti da 38 milioni (www.campionatistudenteschi.it - X SoloInter)

L’Inter, mentre cerca di conquistare il 21° scudetto della propria storia, si prepara anche agli acquisti della prossima stagione.

L’Inter continua a darsi da fare in mezzo al campo, e i risultati del resto sembrano effettivamente dare ragione a Cristian Chivu e ai propri calciatori. Facciamo in particolar modo riferimento al campionato, in cui i nerazzurri si trovano al momento primi davanti al Milan e al Napoli, ma anche a Juventus e Roma.

Prima di poter dire dove può effettivamente arrivare la squadra lombarda al termine della stagione è ancora lunghissima, tuttavia quello che si può affermare con una certa semplicità è il fatto che l’Inter ha tutte le possibilità di conquistare dei trofei anche nel corso di questa stagione.

Parlando invece del futuro, la dirigenza interista si sta dando non poco da fare, come dimostrano due calciatori che sembrano essere stati già presi in vista della sessione estiva di calciomercato: parliamo di due affari dal valore di 38 milioni di euro.

38 milioni per due acquisti: l’Inter ha già preso due calciatori

L’Inter non si dà da fare soltanto in mezzo al campo, ma anche sul calciomercato. E infatti, a quanto sembra pare proprio che i nerazzurri possano già pensare in grande in previsione della prossima stagione calcistica, con due calciatori in particolare che dovrebbero fare parte della formazione del prossimo anno. E non parliamo di due calciatori qualunque, ma di due tasselli potenzialmente fondamentali dello scacchiere messo a disposizione di Cristian Chivu.

stankovic akanji inter

Stankovic e Akanji saranno probabilmente i primi due acquisti dell’Inter che verrà (www.campionatistudenteschi.it – X Fabrizio Romano)

Facciamo riferimento a Manuel Akanji e Aleksandar Stankovic. Il primo molto probabilmente verrà riscattato dai nerazzurri e diventerà a tutti gli effetti acquisito per 15 milioni di euro. Il secondo, giovane promessa in forze al Club Brugge, dovrebbe tornare a Milano in vista della prossima estate. L’Inter sembra fortemente intenzionata a effettuare la recompra per 23 milioni di euro. Risultato finale? 38 milioni di spesa totale per quanto riguarda due calciatori che hanno tutte le possibilità di fare davvero la differenza in mezzo al campo.

Il primo, titolare praticamente inamovibile sotto la guida tecnica di Cristian Chivu, sta dimostrando apertamente di essere un giocatore carismatico e capace di effettuare prestazioni più che all’altezza in una squadra come quella nerazzurra; il secondo, invece, sta dimostrando un percorso di crescita che potrebbe portarlo nei prossimi anni a diventare uno dei centrocampisti più talentuosi, costanti e dotati di maggiore qualità in senso assoluto. Con meno di 40 milioni di euro, l’Inter sembra assicurarsi due potenziali titolari che potenzialmente fanno invidia un po’ a tutta Europa.

Change privacy settings
×