Hanno già in mano la soluzione, se dovesse lasciarli l’olandese, Inter e Marotta hanno nel mirino un nuovo talento da schierare.
Alcuni giocatori sono più facili da rimpiazzare di altri che diventano letteralmente la base attorno a cui costruire una squadra e la struttura di una piramide che, come ultimo apice, ha il successo. Nel corso dell’ultimo decennio l’Inter ha visto andare e venire tanti giocatori importanti, tra le sue fila, gente come Skriniar, Vidic, Balotelli. Nessuno di questi però, con il senno di poi, si è rivelato impossibile da sostituire.
In questo periodo l’attenzione di Marotta è rivolta ad un veterano della squadra che ha totalizzato poco meno di 140 presenze con la maglia dell’Inter dal 2021. Originario di Aruba ma naturalizzato olandese, Denzel Dumfries si può definire effettivamente un pilastro prima della gestione Inzaghi e ora della neonata gestione Chivu capace di giocare sia a centrocampo che in difesa.
Il calciatore è fisicamente imponente: forse proprio questo ha contribuito, assieme all’attività professionistica, ad una brutta tendinopatia alla caviglia sinistra che ora, il calciatore ha dovuto affrontare di petto con un’operazione che lo terrà inevitabilmente lontano dai campi per un bel po’ di tempo. Dal letto di ospedale, il calciatore rassicura i tifosi. Ma Marotta fa il suo lavoro e cerca anche un rimpiazzo, per i tempi bui.
Chi può rimpiazzare Dumfries in futuro
Con un’età di 29 anni, Dumfries è ancora lontano dall’entrare in una spirale calante e può sicuramente giocare ancora a grandi livelli. Ma per quanto, dopo l’operazione? Una bella domanda, sicuramente, avere un giovane promettente da affiancargli per insegnargli “il mestiere” e fare un po’ di turnover in Champions League non sarebbe una cattiva idea. C’è un candidato ideale al ruolo di vice, seguito però anche da Juventus e Milan.

Vanderson è il nuovo colpo interista (Monaco) – www.Campionatistudenteschi.it
Il Monaco ha la perfetta candidatura da presentare. Vanderson De Oliveira Campos, spesso accorciato in Vanderson dai telecronisti, ha ben figurato alla sua prima esperienza di livello, dopo una gavetta al Gremio in casa. Approdato nel 2022 al Monaco quando aveva appena 21 anni, il difensore si è destreggiato bene in campo risultando spesso affidabile e in ottima forma.
Certo, il prezzo non è basso: almeno 20 milioni, forse anche una somma più vicina ai 25, sarà necessaria perché il club francese prenda anche solo in esame l’ipotesi di cederlo; con il denaro entrato da un eventuale cessione di Frattesi al Fenerbahce, Marotta potrebbe senza ombra di dubbio coprire questa spesa. C’è ancora mezzo mese, per chiudere un eventuale affare del genere.
Se va via Dumfires, ci sarà lui (Wikipedia) - www.Campionatistudenteschi.it






