Il bomber piace sia a Giovanni Manna che ad Antonio Conte: il Napoli vuole chiudere l’affare già a gennaio.
Antonio Conte ha fatto chiaramente capire alla dirigenza del Napoli che c’è bisogno di qualche rinforzo per provare a giocarsi lo scudetto fino alla fine. Contro il Parma è arrivato il terzo pareggio consecutivo in campionato: il Napoli è apparso stanco, principalmente a causa dei tanti infortuni – alcuni anche pesanti – che hanno caratterizzato la prima parte di stagione.
In attesa di recuperare i vari Anguissa, Lukaku, Gilmour e De Bruyne serve avere qualche giocatore in più fin da subito, per non rischiare di allontanarsi troppo dall’Inter – volata a +6 dai partenopei grazie al successo contro il Lecce – e vedere sfumare il tricolore. Conte, stando ai rumors, avrebbe chiesto anche un centravanti di livello da alternare a Rasmus Hojlund.
Il bomber danese sta facendo benissimo e finora è stato senza dubbio uno dei trascinatori del Napoli di Conte. Tuttavia, dato che dall’infermeria non arrivano ancora notizie pienamente confortanti sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, il tecnico salentino vorrebbe avere già entro gennaio una pedina in più nel reparto offensivo.
Nuovo bomber per Conte, stavolta si fa davvero: fissato il prezzo
In queste ultime ore è cominciato a circolare con insistenza il nome di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce che piace molto a Conte. Il club di Istanbul ha però chiesto in cambio proprio Big Rom, ritenuto incedibile dagli azzurri: in questo momento la trattativa si è un po’ arenata ed è per questo che Manna sta valutando con attenzione anche altri profili che possono fare al caso del Napoli.

Il Napoli piomba di nuovo su Jhon Duran: contatti con l’Al-Nassr – Campionatistudenteschi.it (Instagram Jhon Duran)
Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino il direttore sportivo del Napoli è tornato su un centravanti seguito già in passato, precisamente due estati fa. Si tratta di Jhon Duran, attualmente in forze proprio al Fenerbahce ma di proprietà dell’Al-Nassr. I sauditi lo hanno infatti ceduto in prestito ai gialloblu turchi la scorsa estate: il colombiano, ex Aston Villa, ha finora realizzato 5 reti in 18 presenze con il Fenerbahce in tutte le competizioni.
Il Mattino sottolinea che in casa Napoli sarebbero disposti a fare carte false pur di aver fin da subito il centravanti sudamericano, protagonista nella prima metà della scorsa stagione in Premier League con 12 gol messi a segno con la maglia dei Villans. L’Al-Nassr non è però disposto a fare sconti: il prezzo di Duran è di almeno 30-35 milioni di euro.
Manna vuole solo lui, Conte approva: nuovo bomber per il Napoli - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)






