Nelle ultime ore è trapelato qualcosa di sorprendente sulla Juve. I commenti sui social hanno preso di mira la Vecchia Signora. Ecco tutti i dettagli su questo argomento.
Il nuovo corso Juve, con Luciano Spalletti in panchina, sta portando buoni risultati in campo. La Vecchia Signora, infatti, sta convincendo sul campo e le tante vittorie degli ultimi due mesi sono lì a testimoniarlo. Dopo il successo di domenica sera a Parma per 1-4 e la contemporanea sconfitta della Roma sul campo dell’Udinese, la Juve è momentaneamente al quarto posto solitario in classifica.
Il terzo posto del Napoli è a 1 punto di distanza, mentre appaiono più distanti il Milan di Allegri (a -5) e la capolista Inter (a -10). Questa sera la Juve sarà impegnata sul campo dell’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver passato la prima fase in Champions League, la Juve vorrebbe rimanere ‘viva’ ancora in tutte le competizioni.
Nelle ultime ore, però, sta facendo parecchio discutere una notizia riguardante la Juve. Essa non fa riferimento propriamente al campo, bensì a un altro aspetto. A cosa ci riferiamo? Tutti i dettagli sulla polemica nata sui social.
Fioccano le polemiche social sulla Juve: ecco il motivo
La quarta maglia della Juventus sta facendo discutere per il suo design completamente opposto rispetto alla tradizione del club. Solitamente, infatti, le strisce della maglia bianconera sono a righe verticali, mentre il nuovo design prevede strisce orizzontali. Un dettaglio che non è passato inosservato e che ha sprigionato commenti ironici dei tifosi rivali e polemici degli stessi tifosi juventini.

L’indiscrezione sulla quarta maglia della Juve: la reazione social è veemente – www.campionatistudenteschi.it (Instagram)
Il design della maglia è stato pubblicato da FootyHeadlines ed è nato dalla collaborazione tra Adidas e lo studio milanese Studio Sgura. In molti vedono questa maglia con uno stile molto simile a quello dei carcerati. Uno stesso tifoso juventino ha scritto su X il seguente commento, con un tono allo stesso tempo sarcastico e polemico: “Banda Bassotti…gliele serviamo sul piatto ai cartonati“.
Dello stesso tono, ecco un altro commento di un tifoso della Juve: “Studio Sciagura, se vedo questa m***a indossata in campo mi girano veramente le p***e (inutile dire che l’ironia sulle bande orizzontale è prevedibilissima)“.
La maglia, in generale, non piace proprio a nessuno. Sempre sullo stesso social, infatti, si possono leggere tantissimi altri commenti non proprio a favore di essa. Eccone alcuni: “Orrenda è dire poco“, “Perché questo obbrobrio?“, “Ma è una maglia da carcerati“.
Luciano Spalletti - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Luciano Spalletti)






