Calcio

Maignan resta al Milan, ribaltone firmato Tare: c’è una condizione

maignanMaignan resta al Milan, ribaltone firmato Tare: c'è una condizione (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Dopo settimane di attesa, si è fatta finalmente chiarezza sul futuro di Mike Maignan al Milan: il ribaltone proviene direttamente da Tare

Uno dei temi più caldi in casa Milan è senza dubbio il futuro di Mike Maignan. In estate il capitano rossonero era stato al centro di voci di addio, ma l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan è stato decisivo per trattenerlo. Il portiere francese ha infatti scelto di restare in rossonero, nonostante l’offerta arrivata dal Chelsea durante il mercato estivo.

Attualmente Maignan è in scadenza di contratto il 30 giugno 2026 e, qualora non dovesse arrivare un rinnovo, il rischio per il Milan sarebbe quello di perderlo a parametro zero. Dal canto suo, però, la società ha tutta l’intenzione di prolungare il matrimonio con un portiere che sta facendo la differenza anche in questa prima parte di stagione, grazie a prestazioni di altissimo livello: in particolare il rigore parato a Paulo Dybala lo scorso novembre. Uno dei tanti interventi che hanno fatto la differenza.

Con un portiere di livello come lui, la società rossonera non ha intenzione di privarsene e sembra infatti che abbia iniziato ad accelerare per il prolungamento di contratto: negli ultimi giorni, infatti, sembrano esserci stati sviluppi importanti proprio sul fronte rinnovo. La situazione del classe 1995 resta ancora delicata, ma a sbloccarla potrebbe essere stato l’intervento diretto del direttore sportivo rossonero Igli Tare.

Milan, la permanenza di Maignan si avvicina

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dirigente avrebbe avviato contatti concreti con Maignan e il suo entourage, aprendo uno spiraglio significativo per il prolungamento del contratto. La trattativa resta complessa, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio. Il Milan dovrà infatti avvicinarsi alle richieste economiche del portiere. In questo senso, la dirigenza starebbe valutando uno sforzo importante per portare lo stipendio di Maignan intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione.

maignan

Milan, la permanenza di Maignan si avvicina (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Non solo l’aspetto economico: una parte decisiva nella scelta del portiere potrebbe essere anche il rendimento sportivo della squadra. Il futuro di Maignan, infatti, potrebbe dipendere anche dal cammino del Milan in campionato e dalla capacità della squadra guidata da Allegri di centrare lo scudetto, che manca dal 2022.

Dopo un’estate segnata da incertezze e vecchi discorsi legati al rinnovo, nelle ultime settimane si è dunque aperto uno spiraglio importante. La situazione resta ancora in bilico, ma il dialogo avviato tra le parti potrebbe cambiare radicalmente il futuro del portiere francese e permettere al Milan di evitare uno scenario estremamente rischioso: perdere il proprio capitano a parametro zero.

Change privacy settings
×