Il Milan continua a puntare fortemente sul rinnovo di Mike Maignan, anche se la Juventus continua a rimanere all’orizzonte.
Il Milan continua a lavorare per portare a casa il rinnovo di Mike Maignan, un calciatore che nel corso di questa stagione si sta dimostrando non poco determinante per i rossoneri, il che è stato ammesso in più di una occasione da parte del tecnico Massimiliano Allegri. Tuttavia, il problema è che il portiere francese ha il contratto in scadenza a giugno 2026.
Qualora non arrivasse il rinnovo nei prossimi mesi, l’estremo difensore titolare del Diavolo potrebbe addirittura pensare di lasciare Milano e accasarsi altrove, senza che il club lombardo possa guadagnare anche solo un soldo dalla eventuale cessione a titolo definitivo.
Ragion per cui, il Milan vuole cercare di evitare questa situazione e proporre un rinnovo al giocatore arrivato nell’estate del 2021 per sostituire Gianluigi Donnarumma: qual è il piano del club (nonostante l’interesse soprattutto della Juventus).
Rinnovo Maignan, fra Milan e interesse Juventus: i dettagli
Il Milan continua a lavorare per quanto riguarda il rinnovo di Mike Maignan, che in ottica futura è di prioritaria importanza. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il nuovo accordo con i rossoneri sarebbe vicino e dovrebbe durare fino al 2030. Tuttavia, nonostante questo, la firma non è ancora arrivata.

La Juventus rimane all’orizzonte (www.campionatistudenteschi.it – Instagram advancedkeepers)
Proprio per questo, la Juventus rimane fortemente interessata al calciatore, pronta in caso di stallo ad approfittarne e cercare così di convincere il fuoriclasse dei pali del Milan a trasferirsi a Torino. La Vecchia Signora vede in Mike Maignan l’uomo giusto per talento, carisma e leadership il giocatore adatto per difendere la porta bianconera nei prossimi anni. Specifichiamo però che si tratta di una possibilità tutto tranne che plausibile da tenere in considerazione in questo momento, almeno fino a quando i dialoghi con il Milan non naufragano in maniera definitiva.
La priorità di Maignan è sicuramente quella di rimanere a Milanello, per quanto non dipenda solamente dal giocatore e dal suo management ma anche da quello che la dirigenza milanista intende effettivamente proporre a quello che attualmente è considerato il portiere più in forma del campionato italiano di Serie A e fra i migliori in assoluto per rendimento di tutta Europa. Ciò che è sicuro, però, è che i rossoneri non devono tentennare più di tanto, visto che l’estate arriva presto e la situazione contrattuale non permette particolari valutazioni a lungo termine.
Maignan, si scalda l'operazione rinnovo (www.campionatistudenteschi.it - Instagram advancedkeepers)






