Calcio

Ma quale mercato bloccato, non solo Giovane: subito un altro colpo per il Napoli

Antonio Conte abbozza un sorriso durante un'intervistaMa quale mercato bloccato, non solo Giovane: subito un altro colpo per il Napoli - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Dopo Giovane il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi: il ds Manna è già pronto a mettere a segno un altro importante colpo.

Il Consiglio Federale della FIGC non ha accettato la proposta della Lega Serie A di prendere in considerazione anche le riserve di liquidità in cassa ai club per il calcolo del costo del lavoro allargato. Per farla breve il mercato del Napoli continuerà a essere a saldo zero: i partenopei, per aggiungere nuovi giocatori alla rosa, devono obbligatoriamente provvedere a cederne altri.

Per questo motivo il direttore sportivo Giovanni Manna è impegnato ormai da settimane nel cercare di vendere alcuni elementi che non rientrano più nei piani di Conte, così da regalare al tecnico salentino i rinforzi richiesti. Noa Lang è ormai un nuovo giocatore del Galatasaray per una cifra complessiva di 32 milioni di euro: il rapporto tra l’olandese e Conte non è mai decollato e per questo il giocatore e la società hanno deciso di separarsi dopo soli pochi mesi all’ombra del Vesuvio.

Lorenzo Lucca ha invece detto sì al Nottingham Forest: l’attaccante italiano, arrivato anche lui la scorsa estate, non ha trovato spazio nell’undici titolare di Conte e per questo ha deciso di tentare una nuova esperienza. L’accordo prevede un prestito oneroso da 2 milioni con il diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

Colpaccio Napoli, Manna scatenato: così Conte ha un super attacco

Manna può ora andare all’assalto di Giovane del Verona. L’attaccante brasiliano era da tempo in cima alla lista del ds del Napoli: con le cessioni di Lucca e Lang si può portare a termine l’affare sulla base di 20 milioni di euro (comprensivi di bonus). Tuttavia, stando alle indiscrezioni che arrivano da Castel Volturno, sembra proprio che Manna non abbia alcuna intenzione di fermarsi qui.

Ezzalzouli esulta con la maglia del Betis

Colpaccio Napoli, Manna scatenato: dopo Giovane arriva anche Ezzalzouli – Campionatistudenteschi.it (Instagram Abdessamad Ezzalzouli)

Il Corriere dello Sport fa sapere che l’ultima idea in casa Napoli risponde al nome di Abdessamad Ezzalzouli, ala sinistra del Betis Siviglia che lo scorso dicembre ha compiuto 24 anni. Ezzalzouli ha appena vissuto una grande delusione con il suo Marocco, sconfitto dal Senegal in finale di Coppa d’Africa: il giocatore ha tanta voglia di riscatto e Napoli rappresenta quindi l’occasione migliore.

Manna ha deciso di virare su Ezzalzouli perché gli altri obiettivi non sono facilmente raggiungibili a gennaio. Il Napoli aveva infatti messo nel mirino Chiesa e Sterling, oltre a Daniel Maldini: ora, però, i partenopei vogliono provare a chiudere subito per l’ala del Betis.

Change privacy settings
×