Arriva la notizia ufficiale, il futuro di Ademola Lookman è legato a questa squadra; una bella sorpresa, considerando le speculazioni.
Quella della cessione di Ademola Lookman è una vera odissea senza fine che i tifosi interisti si ricorderanno senza dubbio molto bene, considerando che il colpo sfumato ha fatto molto male all’autostima di Christian Chivu. Il centrocampista offensivo dell’Atalanta poco prima dell’inizio della Serie A sembrava ormai destinato a cambiare maglia nerazzurra per quella dell’Inter. E invece, nulla di fatto.
Dal canto suo l’Inter non poteva probabilmente fare di più: il classe 1997, oro alle Under 20 del 2017 e argento in Coppa d’Africa 2 anni fa ha mostrato più volte interesse per il trasferimento a Milano che gli avrebbe dato anche maggiori chances di agguantare lo scudetto. Ma l’Atalanta non ha voluto privarsi, anche comprensibilmente, di un giocatore in grado di segnare 43 reti in 103 partite, molte delle quali giocate non da seconda punta, bensì da trequartista.
La società ci era andata giù pesante con un’offerta di ben 45 milioni di euro più bonus prontamente respinta da Bergamo, con il team che sembra davvero interessato a tenere il giocatore a se tranne che – si vociferava – nel caso di un’offerta vicina ai 50 milioni di euro, quindi ancora superiore. Il Fenerbahce dalla Turchia che è alla fervente ricerca di rincalzi in Italia poteva arrivare a questa cifra. Poi, la notizia che ha spiazzato tutti.
Dopo la coppa d’Africa, si torna in terra italiana
Al momento il giocatore dell’Atalanta è occupato in Coppa d’Africa ma non sarà sul suolo turco che andrà a rimettere piede, dopo aver concluso la manifestazione sportiva. Infatti la seconda punta nigeriana è destinata a rimanere a Bergamo nonostante le molte indiscrezioni che lo vedevano ormai destinato a partire per la Turchia. A confermarlo è la società stessa che dopo aver riportato in patria Giacomo Raspadori, pareva aver trovato il sostituto perfetto per il giocatore dai lunghi capelli.

Capitolo chiuso per Lookman, rimarrà a Zingonia (Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it
E invece contro ogni previsione, il team intende tenere entrambi, non è chiaro se per un turnover o spostando uno dei due più indietro e lasciando all’altro il reparto offensivo e la posizione di seconda punta. Ad essere ceduti al posto di Lookman saranno probabilmente Daniel Maldini, impiegato poco – nemmeno una ventina di presenze – e Lazar Samardzic, decisamente più costante ma talmente interessante per i team italiani che l’Atalanta potrebbe farci una bella plusvalenza.
Non è chiaro se andranno via entrambi ma in ogni caso, la questione di Lookman si ferma qui: il giocatore nigeriano non va da nessuna parte e resterà un pilastro del team e del coach Raffaele Palladino, pronto a tutto pur di riacchiappare la zona Champions League nel girone di ritorno e nelle ultime gare.
Trattativa chiusa per Ademola Lookman (Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it






