Calcio

Lukaku scaricato, Conte non può più aspettare: chiama il nuovo bomber

ferguson napoliIl Napoli pensa a un nuovo bomber (www.campionatistudenteschi.it - X Kapitano Sports)

Il futuro di Romelu Lukaku al Napoli è più che mai appeso a un filo, come dimostrano le ultime news di mercato.

Romelu Lukaku è un vero e propri otalismano per Antonio Conte. Il tecnico leccese lo ha allenato sia all’Inter che al Napoli, e in entrambi i casi sono arrivati due scudetti che hanno fato gioire a dir poco i tifosi di tutte e due le tifoserie.

Ultimamente, però, il centravanti belga ha fatto decisamente più fatica a esprimersi e a dimostrare tutte le sue qualità in fase offensiva. Un infortunio lo sta tenendo lontano dal quadrato di gioco anche a gennaio inoltrato, e in molti si chiedono se e quando potrà fare ritorno in campo ai massimi livelli.

Proprio per questo, i partenopei potrebbero presto decidere di coprirsi in qualche modo durante la sessione invernale di calciomercato, soprattutto perché l’Inter sta tentando la prima vera e propria fuga stagionale, il Milan è pronto ad approfittare di ogni passo falso delle avversarie e anche Juventus e Roma non staranno affatto a guardare.

Lukaku ancora out, il Napoli pensa a un altro bomber: i dettagli

Lorenzo Lucca non convince, Romelu Lukaku fa fatica a ritrovare la condizione e il solo Hojlund non è sufficiente a coprire sempre e comunque tutto quanto il fronte d’attacco del Napoli, dato che pure lui avrà bisogno di riposare in vista della seconda parte di stagione. Ecco perché, allora, il Napoli valuta alternative all’italiano e soprattutto al belga.

ferguson napoli

Ferguson, il Napoli ci pensa (www.campionatistudenteschi.it – X Lega Serie A)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, ad Antonio Conte piace molto Evan Ferguson. Attualmente in prestito con diritto di riscatto fissato a 38 milioni di euro alla Roma, il feeling con l’allenatore capitolino Gian Piero Gasperini non sembra voler subire una svolta di alcun tipo. Anzi, nelle ultime ore si parla addirittura di fare terminare il prestito già a gennaio, con Ferguson che tornerebbe al Brighton in Inghilterra. Proprio per questa ragione, il Napoli potrebbe inserirsi e portare a termine una trattativa di questo tipo per l’attaccante irlandese. Agli azzurri piace molto anche Dovbyk, di proprietà della Roma, da non escludere uno scambio tra il centravanti ucraino e Lucca.

Repubblica e Corriere dello Sport hanno parlato anche di Raheem Sterling, il giocatore del Chelsea è praticamente fuori rosa e non ha mai praticamente giocato una singola partita nel corso di questa stagione. Le quotazioni dell’attaccante dei Blues, però, sono decisamente meno elevate di Ferguson e Dovbyk, anche perché guadagna venti milioni di euro netti all’anno.

Change privacy settings
×