Calcio

Lucca alla Juventus, lo scambio con il Napoli fa infuriare Allegri

luccaLucca alla Juventus, lo scambio con il Napoli fa infuriare Allegri (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Napoli: Lucca vicino a vestire la maglia bianconera, ma l’intreccio fa infuriare Allegri 

Nonostante l’arrivo al Napoli in estate dall’Udinese, Lorenzo Lucca non è ancora riuscito a incidere pienamente nello scacchiere di Antonio Conte. Per questo motivo, nelle ultime settimane si sta facendo sempre più concreta l’ipotesi di una sua partenza già nel mercato di gennaio.

Il contributo dell’attaccante nel reparto offensivo non è stato tale da renderlo un innesto imprescindibile. In 20 presenze complessive con la maglia partenopea, Lucca ha realizzato soltanto due gol tra Serie A e Coppa Italia, un bottino che difficilmente può fare la differenza nel lungo periodo. Il classe 2000 è stato impiegato raramente dal primo minuto e, nelle gerarchie offensive, altri giocatori sembrano godere della fiducia dell’allenatore.

In questo scenario prende corpo l’ipotesi di una sua cessione lontano da Napoli, con l’idea di rilanciarsi altrove. Tra le possibilità emerse c’è anche quella di un intreccio di mercato con la Juventus, ma questa soluzione non avrebbe trovato il gradimento di Massimiliano Allegri, che sarebbe rimasto letteralmente infuriato dalla notizia.

Allegri furioso per lo scambio tra Napoli e Juventus: Lucca in arrivo per Spalletti

Nelle ultime ore, infatti, sarebbe emersa un’operazione che vedrebbe Lucca trasferirsi alla Juventus per una nuova esperienza a Torino, nel tentativo di riscattarsi dopo mesi deludenti in maglia azzurra. Dal canto loro, i partenopei sarebbero interessati a un innesto bianconero: Federico Gatti. Il Napoli vedrebbe nel difensore il profilo ideale per rafforzare il reparto arretrato.

lucca

Allegri furioso per lo scambio tra Napoli e Juventus: Lucca in arrivo per Spalletti (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Questo possibile scambio, però, non piacerebbe affatto ad Allegri. Il tecnico, infatti, avrebbe individuato proprio in Gatti un possibile rinforzo per il Milan. Qualora l’operazione tra Napoli e Juventus dovesse concretizzarsi, Allegri sarebbe costretto a rinunciare definitivamente all’idea di rivedere il classe 1998 in maglia rossonera, ipotesi che avrebbe scatenato la sua reazione.

Va sottolineato che Gatti è attualmente ai box per infortunio: da inizio dicembre si è sottoposto a un intervento chirurgico a seguito di una lesione al menisco mediale del ginocchio destro, che ha costretto la Juventus a fare a meno di lui per diverse settimane. Nonostante ciò, il difensore resta un profilo molto appetibile sul mercato già a partire dalla sessione di gennaio.

Il Milan, dal canto suo, continua a monitorare la situazione, nonostante le resistenze della Juventus, soprattutto grazie al forte apprezzamento di Allegri, che stima molto il giocatore. Anche Gatti, a sua volta, gradirebbe tornare a lavorare con l’allenatore. Proprio per questo, l’ipotetico scambio tra Lucca e Gatti, che coinvolgerebbe Napoli e Juventus, rappresenta un intreccio di mercato capace di scatenare la furia di Massimiliano Allegri.

Change privacy settings
×