Il futuro di Ademola Lookman sembra finalmente archiviato, come dimostra l’ultim’ora di mercato in chiave Atalanta.
Ademola Lookman è sempre stato nel mirino del calciomercato durante la scorsa estate, e stavolta pare che si sia arrivati a una certa definizione di un affare che porta l’esterno d’attacco in Turchia.
Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, pare certo del fatto che ci sia stata un’accelerata considerevole per il giocatore in questione, in passato accostato a Inter e Napoli. Secondo Schira, Ademola Lookman è a un passo da diventare un nuovo calciatore del Fenerbahce. Per lui è pronto un contratto fino al 2029 da nove milioni di euro a stagione più bonus.
Vanno sistemati gli ultimi dettagli, tuttavia la trattativa sembra ben indirizzata e tutte le parti coinvolte sono fiduciose di finalizzare la chiusura di uno degli affari di mercato più importanti dell’attuale sessione invernale dei trasferimenti. Dopo tanti rumors e indiscrezioni, quindi, sembra essere finalmente stato chiarito il futuro di Ademola Lookman.
Lookman, l’eroe di Dublino lascia Bergamo: una storia infinita, tra successi e polemiche
Sembra essere passata una vita dalla finale di Europa League vinta dall’Atalanta a Dublino, in cui il Bayer Leverkusen – fino a quel momento invincibile nelle partite ufficiali – è stato spazzato via dai nerazzurri grazie alla tripletta di uno stradordinario Ademola Lookman. Un giocatore finito nella storia del club bergamasco grazie a quella fantastica prestazione, e adesso si avvicina a dire addio alla Dea a gennaio 2026. Ma non solo tanti soddisfazioni nel rapporto fra Atalanta e Lookman, pure le polemiche non sono mancate.

Lookman, accordo vicino tra Atalanta e Fenerbahce (www.campionatistudenteschi.it – X 1907Bros)
Pensiamo alla scorsa estate, nella quale l’esterno africano sembrava vicino a finire all’Inter prima che a Bergamo mettessero un muro alla potenziale trattativa fra le parti. E così, lo stesso Lookman ha deciso di smettere di allenarsi a tempo indeterminato fino a quando la squadra che lo stipendiava non si decidesse a cederlo. In seguito l’Inter si è dileguata, il giocatore è tornato a disposizione di allenatore e staff tecnico e le voci di mercato si sono susseguite una dopo l’altra.
Ancora Inter, poi Napoli, infine Turchia. Il Fenerbahce in particolare, che sembra la destinazione che potrebbe portare Ademola Lookman a cambiare maglia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Al di là di come possa andare a finire questa storia, sicuramente il rapporto fra il calciatore e il club italiano è stato intenso e pieno di emozioni. Perché se Lookman rimane il giocatore che ha forzato la cessione, permane pure l’eroe di Dublino 2024.
Lookman, addio vicino (www.campionatistudenteschi.it - X Fabrizio Romano)






