Calcio

L’offerta è quella giusta, addio Bastoni: l’Inter passa all’incasso

bastoniL'offerta è quella giusta, addio Bastoni: l'Inter passa all'incasso (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Il futuro di Bastoni all’Inter sembra più in bilico che mai: l’addio del difensore italiano sembra vicino data la giusta offerta

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più e l’Inter deve iniziare a valutare attentamente le proprie mosse, sia in entrata sia in uscita. Tra i nomi finiti nel mirino delle possibili partenze è emerso anche quello di Alessandro Bastoni, pilastro della difesa nerazzurra, attorno al quale sono tornate a circolare voci su un possibile addio.

La dirigenza interista è impegnata su più fronti, soprattutto per quanto riguarda le scadenze contrattuali nel reparto difensivo. Giocatori come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono in scadenza, una situazione che richiede riflessioni profonde sul futuro della retroguardia. In questo contesto, però, anche il nome di Bastoni è stato accostato a diverse ipotesi di mercato.

Inter, futuro in bilico per Bastoni

Negli ultimi giorni sono emerse indiscrezioni che vedrebbero il Barcellona fortemente interessato al difensore italiano. Bastoni sarebbe infatti uno degli obiettivi principali di Hansi Flick, con il club blaugrana intenzionato a rinforzare il reparto difensivo e ad inserire il centrale nerazzurro in cima alla propria lista dei desideri. Il Barcellona, tuttavia, non è l’unico club sulle tracce del giocatore.

bastoni

Inter, futuro in bilico per Bastoni (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Secondo quanto raccolto da fichajes.net, anche Tottenham e Chelsea, dalla Premier League, avrebbero manifestato interesse per il difensore di Casalmaggiore, piazze nelle quali Bastoni potrebbe trovare ampio spazio. A questi si aggiunge l’Al-Hilal, club saudita guidato da Simone Inzaghi, che conosce perfettamente le qualità e i punti di forza del centrale avendolo allenato per diversi anni all’Inter. Proprio la disponibilità economica del club saudita rappresenta uno degli aspetti che più preoccupano l’ambiente nerazzurro.

Nonostante ciò, Bastoni ha sempre fatto muro, dimostrando grande lealtà nei confronti dell’Inter, già a partire dalla scorsa estate. Anche il club è consapevole delle difficoltà nel trattenere i propri big di fronte a offerte provenienti da realtà con un potere economico superiore, come quelle dell’Arabia Saudita, ma allo stesso tempo sa che perdere Bastoni significherebbe subire un colpo durissimo dal punto di vista tecnico.

Proprio in occasione della sfida contro il Bologna, il difensore ha voluto fare chiarezza sul suo futuro. Ancora una volta Bastoni ha ribadito il suo legame con l’Inter, spendendo parole d’amore per il club e sottolineando la volontà di continuare a vestire la maglia nerazzurra.

“Le voci su altri club? Sono cose che mi rendono orgoglioso perché significa che sto facendo bene sul campo, questo è quello che mi interessa maggiormente, ma come leggete voi, leggo anche io. Non c’è niente, sono felice qua, non ho nessun tipo di problema, non penso a cose extra-campo. Se resterò all’Inter? Probabilmente sì“, ha sottolineato il nerazzurro. Un messaggio chiaro che, almeno per ora, sembra allontanare le voci di mercato e rafforzare la centralità di Bastoni nel progetto dell’Inter.

Change privacy settings
×