Futuro in bilico per il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka: il classe 1994 potrebbe presto tornare alla corte di Spalletti, sponda Juve
Un periodo colmo di impegni attende il Napoli, che, nonostante sia l’unica italiana a non essere riuscita a raggiungere i playoff di Champions League, si prepara comunque a un calendario intenso tra campionato e Coppa Italia. Sabato 7 febbraio gli azzurri affronteranno in trasferta il Genoa, squadra allenata da Daniele De Rossi, prima di giocare i quarti di finale contro il Como di Fabregas, match decisivo per il prosieguo nella competizione nazionale e dal quale i partenopei dovranno trarre indicazioni importanti.
Dopo il mese di febbraio, il programma si chiuderà con il big match di domenica 15 febbraio contro la Roma al Maradona e con la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta il 22: tutti impegni estremamente importanti per mantenere la competitività sul fronte nazionale e, allo stesso tempo, consolidare la posizione in classifica, data l’estrema vicinanza tra le big del campionato: al momento la squadra di Conte è ferma al terzo posto in classifica a 45 punti, a una lunghezza in più rispetto alla Juve quarta, e a quattro in meno dal Milan secondo.
Nonostante il focus sul campo, dove gli azzurri dovranno concentrare tutte le proprie energie, nelle ultime ore è emerso un possibile scenario di mercato che riguarda da vicino Lobotka, centrocampista attualmente in forza al Napoli, e la possibilità che possa approdare alla rivale juventina.
Dal Napoli alla Juve, Lobotka potrebbe presto vestire la maglia bianconera
La suggestione nasce dalle dichiarazioni di Antonio Cassano nel corso della trasmissione “Viva el Football”, secondo cui il giocatore slovacco avrebbe il desiderio di lavorare nuovamente con Luciano Spalletti, suo ex allenatore ai tempi del Napoli. Lo slovacco potrebbe quindi diventare un obiettivo di mercato della Juventus in estate, soprattutto considerando il lavoro di Spalletti, che ha rivoluzionato la rosa bianconera adattando i giocatori ai ruoli migliori per valorizzarne le caratteristiche.

Dal Napoli alla Juve, Lobotka potrebbe presto vestire la maglia bianconera (Foto IG @stanleylobotka37) – campionatistudenteschi.it
Lobotka, secondo Cassano, vede in Spalletti l’allenatore ideale per esprimere al meglio il suo potenziale e, dal canto suo, il tecnico non rifiuterebbe il trasferimento nel caso in cui la Vecchia Signora andasse seriamente all’assalto. Al momento la questione rimane ancora in bilico: il centrocampista continuerà a vestire la maglia azzurra fino a fine stagione, ma questo possibile scenario di mercato non è da escludere per il prossimo mercato estivo.
Lobotka via da Napoli, Spalletti lo porta alla Juve (Foto IG @stanleylobotka37) - campionatistudenteschi.it






