Calcio

Lo ha chiesto Spalletti, Comolli dice sì: la Juve riprende Chiesa

chiesa juventusJuventus, spunta l'idea Chiesa (www.campionatistudenteschi.it - X brfootball)

Luciano Spalletti sta portando avanti il suo lavoro in ottica sportiva, anche se ci potrebbero essere presto sorprese sul mercato.

Luciano Spalletti qualche mese fa è stato ingaggiato dalla Juventus per rialzare una stagione che si è dimostra fin dall’inizio a dir poco complicata.

Dopo che Igor Tudor è stato sollevato dall’incarico, l’ex commissario tecnico della nazionale Italiana ha dimostrato tutto il suo valore sul piano tattico, tecnico e mentale, visto che nelle ultime partite i bianconeri sono riusciti a inanellare una serie di risultati sportivi assolutamente molto positivi e decisamente difficili da non considerare.

Ciò non significa che tutti quanti i problemi che attanagliano la Vecchia Signora da tempo siano stati risolti, ma semplicemente che il lavoro di Spalletti sia iniziato nel migliroe dei modi. L’allenatore toscano però dovrà ricevere un evidente supporto dalla società sul mercato. Supporto che già nelle prossime settimane potrebbe palesarsi.

La Juve è sul mercato e pensa anche a Chiesa: ritorno non da escludere

La Juventus, come ha riportato la Gazzetta dello Sport, pensa a effettuare qualche colpo durante la sessione invernale di calciomercato che avrà luogo a gennaio, dando priorità al centrocampo e non solo. Già, perché i bianconeri potrebbero rinforzare anche il reparto d’attacco, magari puntando su un calciatore che conoscono molto bene: Federico Chiesa. L’ex esterno dei bianconeri, attualmente in forze al Liverpool, non sta trovando tantissimo spazio in mezzo al campo.

chiesa juventus

Perché può tornare a Torino (www.campionatistudenteschi.it – X LFC Pics)

Proprio per questo, già a gennaio potrebbe decidere di cambiare aria per donare una svolta alla sua carriera, che dopo il grave infortunio subito nel 2022 ha subito un calo drastico a livello di prestazioni. L’affare potrebbe prendere piede soltanto in prestito, anche perché la disponibilità economica della Juventus a inizio 2026 sarà fortemente limitata. Tuttavia, Chiesa sarebbe un innesto importante per l’attacco principalmente per due motivi; in primo luogo, permetterebbe a Yildiz di rifiatare in quella determinata zona del campo, dove ha tutte le carte in regola per incidere ancora ad altissimi livelli.

In secondo luogo, Luciano Spalletti è un suo grande estimatore, tant’è vero che ne ha parlato benissimo anche quando era il commissario tecnico della Nazionale Italiana. Ragion per cui, Chiesa potrebbe fare ritorno alla Juventus, per quanto non ci sia solo il club di Torino su di lui. In Serie A il calciatore ex Fiorentina ha molti estimatori, tra i quali i dirigenti di Napoli e Milan. Vedremo se deciderà di lasciare la Premier League per un ritorno alle origini che può concretamente rialzare la sua carriera.

Change privacy settings
×