Calcio

Lite e insulti Allegri-Fabregas: arriva la stangata per il Milan

Max AllegriMax Allegri - www.campionatistudenteschi.it (Instagram)

Nella serata di ieri Milan e Como hanno pareggiato per 1-1 nel recupero di campionato. A tenere banco, però, è stato il pesante battibecco tra i due allenatori. Ecco che cosa è successo nello specifico.

A San Siro è andato in scena il recupero di campionato tra Milan e Como. Il match era stato rinviato per consentire lo svolgersi regolare della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La partita è terminata in pareggio con il punteggio di 1-1. I lariani si erano portati in vantaggio nel primo tempo con un gol del solito Nico Paz, favorito anche da un errore di Mike Maignan. Il Milan, poi, nel secondo tempo è riuscito a pareggiare con una rete messa a segno da Rafa Leao.

Pareggio che certamente non sorride ai rossoneri, ora distanziati di 7 punti in classifica dai ‘cugini’ dell’Inter. Contemporaneamente al match di San Siro, i nerazzurri erano impegnati nella disastrosa trasferta di Champions League sul campo dei norvegesi del Bodo/Glimt. I ragazzi di Chivu sono stati sconfitti per 3-1 e saranno chiamati all’impresa nella partita di ritorno per continuare il loro percorso nella massima competizione europea per club. Intanto, però, l’Inter può guardare positivamente al futuro del campionato.

Il match tra Milan e Como, però, non ha fatto parlare solo per il mezzo passo falso dei rossoneri. A tenere banco – sia sul terreno di gioco che ai microfoni – è stato il battibecco continuo tra i due allenatori, Max Allegri da una parte e Cesc Fabregas dall’altra. Ecco che cosa è accaduto.

Lite Allegri-Fabregas durante e dopo Milan-Como: i dettagli

La partita in panchina di Max Allegri ieri sera è finita anzitempo. Il direttore di gara, infatti, ha estratto il cartellino rosso verso l’allenatore del Milan, in seguito a una lite avvenuta con tutta la panchina del Como nella seconda frazione di gioco. A raccontare quanto avvenuto è stato lo stesso tecnico livornese.

Max Allegri rabbia

La rabbia di Max Allegri dopo Milan-Como – www.campionatistudenteschi.it (screen YouTube Dazn)

Ecco le parole di Max Allegri a riguardo: “Credo che ci sia stato un fallo, dove, se non sbaglio, Saelemaekers stava ripartendo ed è stato tirato da uno della panchina, credo sia stato proprio Fabregas. Si è scusato? Va bene, ho capito. Allora se la prossima volta parte uno lungo la linea, gli faccio una scivolata ed entro anch’io per fermarlo“.

Un episodio che ha mandato su tutte le furie il tecnico del Milan. E fuori dalla sala stampa le tensioni sono continuate. Tra Allegri e Fabregas sono volate parole grosse, con il tecnico del Milan che si è rivolto duramente verso lo spagnolo: “Sei un cog***, sei un bambino che ha appena iniziato a fare l’allenatore“. Cosa rischia Allegri? Oltre ad almeno un turno di stop, è probabile che possa subire anche una pesante ammenda.

Change privacy settings
×