Calcio

L’Inter spende, 65 milioni: Marotta fa un doppio regalo a Chivu

Marotta colpo InterMarotta piazza il doppio colpo, Chivu non sta nella pelle (Foto IG @tuttosport - campionatistudenteschi.it)

Marotta prepara un doppio regalo per Chivu e l’Inter guarda al mercato di gennaio con ambizioni importanti.

Il mercato di gennaio è appena iniziato, però in casa Inter l’aria è già quella delle grandi manovre. Senza ombra di dubbio non si tratta di un semplice periodo di osservazione, perché qualcosa si muove, anche se per ora resta tutto sul piano delle intenzioni. Infatti non ci sono trattative chiuse, non ci sono firme né visite mediche all’orizzonte, ma la sensazione è che la dirigenza nerazzurra non abbia alcuna voglia di restare a guardare mentre le altre si rinforzano.

Marotta, come spesso accade, lavora sottotraccia. Non ama gli annunci e preferisce che parlino i fatti, però certe cifre iniziano a circolare e non possono passare inosservate. Si parla di un’uscita importante, di quelle che fanno rumore, e di un possibile tesoretto che potrebbe arrivare fino a 65 milioni di euro. Una cifra che cambierebbe completamente lo scenario e permetterebbe all’Inter di fare più di un regalo al nuovo allenatore Chivu, chiamato a dare continuità a un progetto ambizioso.

Marotta si muove sul mercato, Chivu apprezza

Siamo ancora nella fase delle buone intenzioni, questo è chiaro. Di operazioni concluse non se ne vede l’ombra, però per Il Giornale le idee in Viale della Liberazione sono piuttosto chiare. Potendo spendere tra i 60 e i 70 milioni senza batter ciglio, la sensazione è che i dirigenti nerazzurri punterebbero forte sulla fascia, andando a prendere l’enfant prodige Marco Palestra, per il quale servirebbero circa 40 milioni. Un investimento pesante, certo, ma in linea con la volontà di ringiovanire e dare qualità a un ruolo chiave.

Non finisce qui, perché dietro l’Inter valuterebbe anche un innesto difensivo. I nomi che circolano sono quelli di Tarik Muharemovic del Sassuolo e di Mario Gila della Lazio, profili diversi ma entrambi considerati affidabili e pronti per il salto. Lo scenario, però, è molto più complicato di quanto sembri, perché prima bisogna trovare i soldi giusti e poi capire come incastrare il tutto senza stravolgere gli equilibri.

Marotta vuole Palestra

Marco Palestra obiettivo dichiarato dell’Inter (Foto IG @marcopalestraa
– campionatistudenteschi.it)

Infatti c’è anche un altro aspetto da considerare. Restando De Vrij fino alla scadenza naturale del contratto, la sensazione è che in difesa non si tocchi praticamente nulla. Questo potrebbe ridimensionare le operazioni nel reparto arretrato e spostare l’attenzione su altri ruoli, dove Chivu avrebbe chiesto maggiore profondità e alternative di livello.

In tutto questo spunta una suggestione che fa sognare i tifosi, quella legata a Joao Cancelo. Il portoghese, a quanto filtra, sarebbe stanco della sua esperienza in Arabia e vorrebbe tornare in Europa. L’idea di rivederlo a Milano non dispiace affatto, però anche qui i però non mancano. Servirebbe un prestito e soprattutto che l’Al Hilal si facesse carico di buona parte dell’ingaggio, altrimenti l’operazione diventerebbe complicata se non impossibile.

Insomma, il mercato dell’Inter è appena partito ma promette di essere caldo. Marotta osserva, studia e prepara le mosse, Chivu aspetta i rinforzi e i tifosi restano alla finestra. Per ora sono solo segnali, però senza ombra di dubbio qualcosa bolle in pentola.

Change privacy settings
×