Batosta di mercato per la Roma: l’Inter ha le idee chiare e ha intenzione di ingaggiare il nuovo portiere: Svilar torna sotto i riflettori
La settimana della Champions League è tornata e vedrà impegnate Juventus, Inter, Napoli e Atalanta sul fronte europeo. In particolare, l’Inter è pronta a scendere in campo quest’oggi alle ore 21:00 contro il Borussia Dortmund per l’ottava giornata, una sfida che sarà determinante per il percorso dei nerazzurri in Europa.
L’Inter, reduce da tre sconfitte nella competizione, è attualmente fuori dalle prime otto posizioni in classifica e contro i tedeschi dovrà necessariamente cercare una vittoria, sperando anche in un passo falso delle altre concorrenti per poter approdare direttamente tra le prime otto ed evitare così la zona playoff.
Nel frattempo, il mercato in casa Inter resta comunque vigile. I nerazzurri stanno portando avanti le proprie strategie in questi ultimi giorni a disposizione, ma allo stesso tempo dovranno fare i conti con un’elevata concorrenza sugli stessi obiettivi di mercato. In particolare, l’Inter avrebbe fatto uno sgambetto ai rivali giallorossi, con un’operazione che riguarderebbe Mile Svilar, portiere attualmente in forza alla Roma.
Sirene di mercato per Svilar, allarme Roma: la colpa è dell’Inter
Sulle tracce di Svilar ci sarebbe il Tottenham, intenzionato a ingaggiare quello che è stato considerato il miglior portiere della Serie A nella passata stagione. Il club inglese vorrebbe garantirsi le sue prestazioni per trovare un possibile sostituto di Vicario a fine stagione. Dal canto suo, l’Inter starebbe valutando l’ipotesi di riportare proprio Vicario in Italia e, secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, il Tottenham sarebbe seriamente convinto a puntare su Mile Svilar, portiere classe 1999, considerato uno dei migliori estremi difensori attualmente presenti in Europa.

Sirene di mercato per Svilar, duro colpo per la Roma: la colpa è dell’Inter (Foto IG @svilar_mile campionatistudenteschi.it)
Il portiere giallorosso è stato spesso decisivo, incidendo sui risultati e permettendo alla Roma di vantare la migliore difesa dell’intero campionato. Lo stesso Gasperini lo ha definito uno dei migliori portieri in Europa. Tuttavia, la dirigenza giallorossa è consapevole di avere tra le mani un portiere di livello assoluto e, proprio per questo, la richiesta economica sarebbe molto elevata: si parla di una valutazione attorno ai 70 milioni di euro, cifra che lo renderebbe il terzo portiere più costoso di tutti i tempi, dietro ad Alisson Becker e Kepa Arrizabalaga.
La Roma, chiaramente, non vorrebbe privarsi di uno degli elementi più importanti della rosa, ma nel caso in cui l’Inter dovesse affondare il colpo su Vicario, il Tottenham potrebbe essere costretto a puntare con decisione su Svilar come nuovo portiere, lasciando così i giallorossi senza uno dei migliori innesti della propria rosa.
L'Inter sgambetta la Roma: c'è di mezzo anche Svilar (Foto IG @svilar_mile - campionatistudenteschi.it)






