Questa sera i nerazzurri giocheranno, alle 20.45, contro il Lecce per il recupero della sedicesima giornata, ma le attenzioni sono rivolte anche al mercato
Non c’è tempo per riposare per l’Inter, impegnata allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ contro i giallorossi di Eusebio Di Francesco per il recupero della partita, valida per il turno numero sedici del campionato di Serie A, non disputata a causa degli impegni per la Supercoppa Italiana, disputata in Arabia. Alle 18.30, sarà il turno del Napoli campione d’Italia in carica di Antonio Conte, che se la vedrà contro il Parma di Carlos Cuesta. Una doppia sfida a distanza che segue il pareggio ottenuto dai campani sul campo dei meneghini nel turno precedente, non senza polemiche.
L’ex dal dente avvelenato, Conte, è stato espulso nel corso del match ed è stato sanzionato con due giornate di squalifica, la prima da scontare proprio oggi nel tardo pomeriggio. Le due squadre sono, al momento, separate da quattro punti in classifica, entrambe vorranno ottenere risultato pieno per cercare di mettersi rispettivamente pressione. In attesa, però, di dare la parola al calcio giocato, c’è tempo di analizzare anche le mosse di mercato dei nerazzurri, con mister Cristian Chivu che aspetta rinforzi, soprattutto sulla fascia destra per sostituire il lungodegente Denzel Dumfries, visto che Luis Henrique continua a non convincere appieno. Ma una delle opzioni cavalcate è destinata a cadere nel vuoto.
Lo sgambetto di Simeone all’Inter: salta l’affare di gennaio
Stiamo parlando di quella che riguarda Nahuel Molina, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver militato dal 2020 al 2022 tra le fila dell’Udinese. Arrivato nell’estate di tre anni fa alla corte dell’Atletico Madrid, l’argentino, è diventato una colonna portante della squadra, anche se in queste ultime stagioni non sta giocando con regolarità. In ogni caso, il tecnico dei ‘colchoneros’, Diego Pablo Simeone, ha sempre ribadito la stima e la fiducia nel 27enne prodotto del settore giovanile del Boca Juniors. E la situazione non è cambiata.

Simeone trattiene Molina – Campionatistudenteschi.it
Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, il ‘Cholo’, che ieri ha schierato l’esterno destro dal primo minuto contro il Deportivo La Coruna in Coppa del Re, non ha nessuna intenzione di privarsi di Molina a stagione in corso. Un rifiuto netto che segue quello dell’estate scorsa, quando anche la Juventus si era messa sulle sue tracce. E lo stesso giocatore non preme per lasciare l’Atletico. Nello stesso tempo, è confermato l’interesse dell’Inter, ma Marotta e Ausilio dovranno rivolgere il proprio sguardo altrove. Almeno per questa sessione di calciomercato.
Chivu disperato - Campionatistudenteschi.it






