Calcio

L’Atalanta prende il sostituto e vende Lookman: è l’affare di gennaio in Serie A

Atalanta vende LookmanFuori Lookman, dentro Giovane (Instagram) - www.Campionatistudenteschi.it

Alla fine sembra che per Ademola Lookman, dopo tante crisi, sia davvero arrivato il momento di cambiare squadra. Dove andrà. 

Dopo il “teatrino” di quest’estate con Ademola Lookman, attaccante inglese naturalizzato nigeriano che era pronto a lasciare la società per approdare all’Inter ma alla fine è dovuto rimanere a Brescia, sembra che la squadra abbia comunque deciso di disfarsi di un giocatore che pare ormai convinto a lasciare la società. Da considerare anche il fatto che l’Atalanta ha chiuso la trattativa soprattutto per motivi economici, ergo, ha bisogno di guadagnare il più possibile da questa operazione.

Il giocatore potrebbe partire ora, a gennaio, in piena sessione di mercato invernale. Del resto, la squadra bresciana è già molto attiva in questo momento ed ha ceduto anche Brescianini, incassando già 1 milione dalla Fiorentina e potenzialmente, altri 10 nel caso di un riscatto, che pare probabile. Un tesoretto che la squadra intende investire in uno dei nomi più caldi della Serie A il prima possibile, forse già a gennaio.

Sicuramente non per coincidenza, questo giocatore potrebbe tranquillamente rivestire il ruolo che Lookman stesso ha ricoperto nell’Atalanta in queste ultime stagioni. Andiamo a vedere chi è il nome e perché le possibilità di portarlo a Zingonia sono molto alte, specialmente se Lookman deciderà davvero di partire e l’offerta per l’attaccante sarà considerata sufficientemente alta.

Fuori Lookman, dentro Giovane

Da quando è approdato in Serie A, Giovane Santana do Nascimento – meglio noto come Giovane – ha catalizzato subito l’interesse di tutti i principali team del nostro campionato. L’attaccante brasiliano è talentuoso, motivato – giocare in Europa è sempre stato il suo sogno per sua stessa ammissione – ed ha già dato buona prova di se nonostante la squadra in cui giochi si muova nella parte bassa del campionato.

Verona Atalanta Giovane

Il Verona dovrà cedere Giovane (Facebook) – www.Campionatistudenteschi.it

14 presenze e 3 reti per l’ala, utilizzabile anche come seconda punta all’occorrenza, che hanno convinto l’Atalanta a metterlo nel mirino. La cessione di Lookman apre le porte a questo affare: l’attaccante sta disputando la Coppa d’Africa e un suo buon rendimento aprirebbe le porte ad una cessione a prezzi elevati, forse anche allo stesso Inter che potrebbe ritornare alla carica.

Per quanto riguarda Giovane invece le “cose formali” come le chiamava un noto allenatore italiano sono già state avviate: c’è un contatto tra le due squadre con l’Atalanta che ha espresso il suo interesse; Giovane è valutato sui 10 milioni di euro. Non certo una cifra troppo alta per un promettente ragazzo di 22 anni che sta disputando un buon primo campionato in Italia.

Change privacy settings
×