Calcio

Lascia subito l’Inter, l’annuncio di Romano: manca pochissimo

carboni al racingInter, cessione vicina (www.campionatistudenteschi.it - X Inter Transfers)

L’Inter potrebbe dire addio a un calciatore in particolare, l’annuncio di Fabrizio Romano non lascia spazio a particolari dubbi.

L’Inter continua a lavorare non solo in mezzo al campo, come dimostrano i successi della squadra allenata da Cristian Chivu, ma anche sul calciomercato in entrata e in uscita.

La dirigenza nerazzurra continua a darsi veramente moltissimo da fare, e in particolare dal punto di vista delle cessioni potrebbe esserci una svolta importante sul mercato per volontà non solo del calciatore, ma anche del gruppo di lavoro capitanato da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.

Al centro delle discussioni si trova Valentino Carboni, giovane promessa in forze attualmente al Genoa in Serie A e che potrebbe fortemente fare ritorno in Argentina, tant’è vero che la dirigenza interista e quella del club sudamericano – con in prima fila una leggenda del Triplete del 2010, Diego Milito – sono in questo momento in continuo e costante contatto.

Inter, niente da fare: l’annuncio di Fabrizio Romano

Valentin Carboni, come annunciato anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, potrebbe lasciare non solo l’Inter ma anche l’Italia. L’operazione che potrebbe portare Carboni al Racing può anche essere ultimata decisamente presto. Proprio Romano spiega che Carboni sia vicino ad approdare al Racing Avallaneda in prestito.

carboni al racing

Carboni al Racing, possibile cessione (www.campionatistudenteschi.it – X Lega Serie A)

Diego Milito, presidente del club, è in contatto diretto con l’Inter per ultimare l’affare. Anche Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri, starebbe lavorando sodo per concludere nel modo migliore possibile questo affare di calciomercato. La speranza di tutte le parti coinvolte è che questa possa rappresentare l’operazione giusta non solo per fare contento Carboni, ma anche per rendere possibile un’accelerazione della sua crescita professionale, per quello che agli occhi dell’Inter rimane un talento davvero di eccezionale valore e che può verosimilmente fare benissimo all’interno del calcio che conta.

Forse rimanere in Italia sarebbe stata la scelta migliore, specialmente perché avrebbe potuto giocare delle partite che gli consentissero di fare bella figura in un contesto vicino e più simile a quello in cui si trova ad avere a che fare l’Inter, ovvero in Serie A. In ogni caso, non per questo motivo la scelta che Carboni sta portando avanti per la sua carriera – che ha subito un rallentamento anche a causa di un grave infortunio al legamento crociato – è da considerare a tutti gli effetti e a prescindere da tutto sbagliata. Soltanto il tempo, ad ogni modo, potrà dirci se ha avuto ragione lui e il suo management.

Change privacy settings
×