Calcio

Lascia la Nazionale, ha già salutato tutti: “Voglio tornare a casa”

Addio al calcioLa notizia dell'addio che addolora tutti - www.campionatistudenteschi.it

Il recente annuncio del giocatore di appendere gli scarpini al chiodo e di lasciare anche la Nazionale ha lasciato tutti sbigottiti. Di chi si tratta? Per quale motivo ha preso questa drastica decisione? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le scelte umane di chiunque sono sempre da rispettare, comprese quelle prese dai calciatori e, in generale, dagli sportivi professionisti. Di recente, ha lasciato tutti di sasso la decisione di un calciatore di abbandonare il mondo del calcio e di lasciare il proprio club e la Nazionale. Una scelta fatta con il cuore e per questioni strettamente personali. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda inaspettata e che sta facendo il giro del mondo.

Agli occhi di un tifoso o di una persona esterna allo sport, questa scelta potrebbe essere considerata ed etichettata come ‘strana’. Le decisioni personali, però, dovrebbero sempre essere rispettate, specie se dietro di esso dovessero celarsi motivazioni personali molto importanti. Ed è proprio quello che è successo al classe 1990 sloveno Kevin Kampl.

Il centrocampista sloveno è stato uno dei calciatori della sua nazione maggiormente importanti degli ultimi 15 anni. Nel 2013 e nel 2014 è stato anche eletto calciatore sloveno dell’anno. Nel corso della sua carriera ha vestito la maglia del Salisburgo – con anche uno scudetto conquistato nel 2014 – e pii si è trasferito in Germania, prima al Borussia Dortmund e successivamente al Bayer Leverkusen e al Lipsia. Proprio con il Lipsia ha disputato le sue ultime nove stagioni – con anche due Coppe di Germania e uno Supercoppa vinte – prima di prendere la decisione improvvisa di lasciare il calcio definitivamente nelle ultime settimane.

Lascia club e Nazionale all’improvviso: la scelta ‘umana’ di Kevin Kampl

Kevin Kampl ha rescisso proprio ieri il suo contratto con il Lipsia – lasciando definitivamente calcio e Nazionale slovena – per un motivo ben preciso. Esso non ha nulla a che vedere con il calcio, ma con un aspetto strettamente privato. Kampl ha perso improvvisamente il suo fratello e, quindi, ha scelto di stare vicino a suo padre.

Kevin Kampl addio al calcio

Kevin Kampl – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Kevin Kampl)

Queste le parole del calciatore sloveno, dirette ai tifosi del Lipsia “Gli ultimi mesi sono stati segnati da un profondo dolore per me e per la mia famiglia. La perdita improvvisa di mio fratello mi ha fatto capire dolorosamente quanto sia prezioso il tempo e quanto sia importante trascorrerlo con le persone a noi più care. Dopo tutti questi anni, ho capito che è ora di tornare a casa, anche perché la salute di mio padre non è buona e voglio passare più tempo con lui. Tempo che non tornerà più“.

E ancora: “Per quanto difficile sia per me questa decisione, alcune scelte di vita hanno la precedenza sul calcio. Mi sarebbe piaciuto giocare ancora davanti a voi. Non avrei mai immaginato che questo addio sarebbe stato così. Ma a volte la vita richiede priorità diverse, e sono in pace con questa decisione“.

Change privacy settings
×