Calcio

L’annuncio gela i bianconeri, operazione al ginocchio: i tempi di recupero

Fuori infortunio ginocchioI bianconeri non vogliono crederci (Fisioterapia Latina) - www.CampionatiStudenteschi.it

I bianconeri sono in piena emergenza, i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. La squadra si trova senza un innesto avanzato fondamentale per diverse giornate. 

Il turno infrasettimanale di Serie A si è concluso e ad una squadra bianconera non ha portato altro che problemi. Nonostante i 3 punti ottenuti, il problema che si è rivelato più grave del previsto con un giocatore chiave del team – specie per il reparto avanzato – mette in seria difficoltà spogliatoio e tecnico, costretto a correre ai ripari e a fare a meno di un attaccante fondamentale.

Quest’anno gli infortuni sono stati davvero all’ordine del giorno per i top team del nostro campionato. Bisogna mettere in conto che un giocatore possa farsi male, specie se affaticato da tanti impegni in coppa, campionato e via dicendo. Consideriamo anche che quest’anno si sono concluse le qualificazioni per i Mondiali, con solo gli ultimi playoff da giocare, un impegno extra a cui molti campioni non possono “sfuggire”.

Fatto sta che squadre come Napoli che ad un certo punto era praticamente senza riserve e Juventus, privata del suo migliore attaccante Dusan Vlahovic per una lesione importante ai muscoli ischiocrurali hanno avuto i loro bei problemi per gestire il turnover avendo fuori molti top player in vari reparti. Come si dice in questi casi, mal comune mezzo gaudio, non sono le sole.

Stop per Nicolò Zaniolo: si è fatto davvero male

Per l’Udinese l’arrivo di Nicolò Zaniolo, giocatore offensivo che può posizionarsi sia a centrocampo che in attacco a seconda delle esigenze, è stato una vera manna dal cielo. Dopo un addio burrascoso alla Roma, prestazioni non proprio eccitanti all’Atalanta ed una brevissima parentesi turca con il Galatasaray il 26enne ha scelto di tornare in Serie A, decisione eccellente.

Tempi rientro Zaniolo

Nicolò Zaniolo fuori per diversi turni (Udinese) – www.CampionatiStudenteschi.it

Finora con la maglia bianconera il giocatore italiano ha mostrato grandi cose, mettendo a segno 5 reti in 17 partite, davvero una buona media per i suoi standard; anche contro il Torino in trasferta il giocatore è stato vitale per portare a casa i 3 punti, segnando la rete che ha permesso ai friulani di imporsi in casa del Toro in modo convincente. Purtroppo però, quella partita Zaniolo avrebbe fatto meglio a non giocarla affatto.

Il giocatore infatti ha rivelato di essersi infortunato al ginocchio nell’allenamento prima del match e di aver sbagliato a scendere in campo affaticando troppo l’articolazione come ha comunicato tramite Instagram l’attaccante stesso: “Ora mi devo fermare per un intervento al ginocchio che mi permetterà di tornare ancora più forte nel giro di un paio settimane”, le sue parole. I tempi di recupero sono stimati in 15 giorni a patto che tutto vada per il meglio. In pratica, l’Udinese dovrà farne a meno per due giornate.

Change privacy settings
×