La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato, e molto presto potrebbe arrivare un giocatore davvero importante.
La Juventus non si dà per vinta e continua a lavorare in ottica calciomercato. L’obiettivo è semplice, costruire in vista dei prossimi anni la squadra migliore possibile da consegnare a Luciano Spalletti una rosa capace di lottare per lo scudetto e per le primissime posizioni della Champions League.
Chiaramente non è affatto semplice che questo accada, tutt’altro, visto e considerato il fatto che soprattutto a gennaio i bianconeri non potranno spendere così facilmente come vorrebbero.
Ad ogni modo, nonostante le limitazioni che riguardano la Vecchia Signora nel corso della sessione invernale di calciomercato, la dirigenza non sta certamente a guardare. E infatti, si registrano non pochi movimenti sul mercato in vista delle prossime settimane. Facciamo in particolar modo riferimento a un potenziale acquisto che non dovrebbe costare oltre 15 milioni di euro.
Juventus, colpo da 15 milioni: i dettagli
La Juventus, pur essendo limitata a livello economico a gennaio, continua a lavorare per portare a termine i migliori colpi possibili sul calciomercato. Se per l’arrivo di Federico Chiesa a metà stagione la situazione sembra essere tutto tranne che in discesa, è anche vero che Comolli e colleghi non hanno la benché minima intenzione di non trovare un calciatore che possa fare rifiatare Kenan Yildiz. Un esterno d’attacco capace di giocare in mezzo al campo senza sfigurare particolarmente.

Yann Gboho, la Juventus ci pensa già a gennaio (www.campionatistudenteschi.it – X Luca Gramellini)
Questo calciatore, se non sarà Chiesa, potrebbe essere Yann Gboho. Stando a quanto riportato da La Stampa, il calciatore del Tolosa potrebbe essere il giocatore adatto alle effettive necessità di Luciano Spalletti e del suo staff tecnico. Damien Comolli lo conosce molto bene, avendo diretto anche il Tolosa in passato, quindi si tratterebbe di un acquisto tutt’altro che di fantasia. Calciatore classe 2001, è un esterno d’attacco sinistro che ha segnato 5 gol e siglato 2 assist nel corso di questa stagione.
Si tratta di una soluzione assai versatile, anche perché può giocare sia a destra che nel ruolo di trequartista. L’eventuale trattativa sarà tutto tranne che semplice, anche perché il Tolosa lo considera uno dei sui giocatori più determinanti e preferirebbe quindi non privarsene già a gennaio. Nonostante il costo del cartellino pari a 15 milioni di euro, non si tratta di un affare da ritenere scontato da ultimare, anzi, tutt’altro. A riguardo, l’unica cosa plausibile da fare è quella di cercare di capire cosa effettivamente potrà accadere nelle prossime settimane. Di sicuro, Spalletti vuole un vice Yildiz.
Juventus, possibile colp oda 15 milioni (www.campionatistudenteschi.it - X Marco Baridon)






