La Juventus è già a lavoro in vista della prossima estate: un nome di assoluto livello è presente sulla lista dei desideri dei bianconeri
Con l’inizio ufficiale del calciomercato, partito nella giornata di ieri, le squadre di Serie A e d’Europa stanno già muovendo i primi passi per concludere le prime trattative. Alcuni club italiani hanno già messo a punto le prime operazioni in uscita e in entrata e, in questo scenario, la Juventus non vuole farsi trovare impreparata, non solo per la finestra di gennaio, ma anche in vista della prossima sessione estiva.
Nonostante il tema più caldo in questo momento sia senza dubbio il mercato di riparazione, la Vecchia Signora sta già facendo le proprie valutazioni per giugno prossimo: una mossa che consente di anticipare la concorrenza sui colpi migliori. In questo scenario, la Juve sarebbe vicina a una trattativa che farebbe letteralmente impazzire tutti i tifosi juventini, entusiasti all’idea di vedere il possibile innesto vestire la maglia bianconera.
Juventus vicina a centrare il colpo dell’estate: tifosi senza parole
La trattativa riguarderebbe Sandro Tonali, centrocampista attualmente in forza al Newcastle. Nonostante il suo rendimento ottimo in Premier League, che gli ha fatto guadagnare la piena approvazione del tifo inglese, il suo nome sembra essere stato nuovamente accostato alla Serie A. Negli ultimi giorni, infatti, si è fatta strada l’ipotesi di poterlo rivedere competere nei confini nazionali. Il suo ritorno avrebbe del clamoroso, dato che l’ex Milan potrebbe approdare alla rivale storica: la Juventus.

Juventus vicina a centrare il colpo dell’estate: tifosi senza parole (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Secondo quanto raccolto da Manuele Baiocchini dagli studi di Sky Sport, la Vecchia Signora starebbe sondando il colpo per la sessione estiva di giugno. Comolli sta lavorando contemporaneamente sia sul fronte invernale che su quello estivo. Ad oggi la priorità resta quella di finalizzare la trattativa con Guido Rodríguez del West Ham, centrocampista argentino individuato per coprire un ruolo che necessita di interventi immediati, soprattutto in vista della seconda parte della stagione: la mediana.
Ma non è l’unico colpo a centrocampo su cui la Juve sta lavorando. Secondo l’esperto di calciomercato, il club torinese è soprattutto al lavoro per la sessione di giugno, con l’obiettivo di assicurarsi le prestazioni del centrocampista ex Milan: “Tonali è un giocatore che non si può spostare nel mercato di gennaio, ma può diventare il sogno del mercato di giugno“. L’impossibilità di vederlo partire a gennaio obbliga dunque la Juventus a valutare seriamente il colpo per l’estate. In questo momento, sempre secondo Baiocchini: “Più che una trattativa, c’è un corteggiamento. C’è una dimostrazione forte di interesse”.
Un primo approccio che potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa per quello che si prospetta come il colpo da maestro della prossima estate. Un nome che Spalletti conosce molto bene e di cui apprezza caratteristiche e qualità fin dai tempi in cui i due hanno avuto modo di lavorare insieme, quando il tecnico toscano era ancora CT della Nazionale italiana.
"La trattativa dell'estate": Comolli fa impazzire i tifosi della Juventus (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







