Calcio

La super offerta spariglia le carte, l’Inter vende Dumfries

dumfries La super offerta spariglia le carte, l'Inter vende Dumfries (Foto IG @ddumfries2 - campionatistudenteschi.it)

Tegola di mercato per l’Inter, che dovrà fare a meno dell’esterno olandese: per Dumfries è arrivata una super offerta che potrebbe cambiare tutto

L’Inter sta vivendo un periodo complesso, data l’assenza di Denzel Dumfries, che ha costretto la squadra a dover far fronte a nuove soluzioni per garantire qualità e coperture nel reparto in cui l’olandese è rimasto out per infortunio.

L’esterno dell’Inter è infatti indisponibile ormai da diverso tempo: Dumfries è rientrato a metà novembre dal ritiro della Nazionale olandese a causa di un problema alla caviglia che inizialmente non sembrava grave, ma che gli esami successivi hanno invece evidenziato come necessitasse di un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. È da quel momento, dunque, che Dumfries non è più entrato in campo con la maglia nerazzurra e senza dubbio questo ha stravolto gli equilibri della squadra, vista la sua importanza.

Questo ha chiaramente scombinato i piani del club, che ha dovuto far fronte alla possibilità di ingaggiare un nuovo esterno. Ora però sembra che la data cerchiata per il suo rientro si avvicini: secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo del giocatore è quello di tornare a disposizione in vista di Lecce-Inter, in programma il prossimo 22 febbraio. In questo caso, l’esterno, oltre ad aver già saltato gli ultimi impegni, sia in campionato che in Champions League, è probabile che salti ancora le sfide contro Cremonese, Sassuolo e Juventus in campionato, oltre a Inter-Torino di Coppa Italia, in programma il 4 febbraio.

Resta ora da valutare se nel mezzo di queste partite potrà giocare l’andata dei play-off di Champions League, competizione nella quale l’Inter conoscerà oggi la propria avversaria. Tuttavia, in questo scenario sarebbero iniziate a suonare le sirene di mercato per il giocatore, sbaragliando le carte in tavola in casa Inter, e mettendo in discussione il futuro del giocatore.

Sirene di mercato su Dumfries: in arrivo una super offerta

Infatti, se da un lato prosegue il percorso di riabilitazione e lo stesso Dumfries non vede l’ora di tornare in campo, le voci di mercato sul suo conto continuano a circolare in questi ultimi giorni della sessione di gennaio. Secondo quanto raccolto da Tuttosport, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per garantire comunque almeno un rinforzo sulle corsie esterne, tenendo in considerazione la situazione legata a Dumfries.

dumfries

Sirene di mercato su Dumfries: in arrivo una super offerta (Foto IG @ddumfries2 – campionatistudenteschi.it)

Sempre Tuttosport ha evidenziato come, dato il cambio di agente del giocatore e la presenza di una clausola rescissoria da 25 milioni valida in estate, il suo futuro potrebbe non proseguire a tinte nerazzurre. Secondo il quotidiano, infatti, ci sarebbero rumors di una super offerta per l’esterno, che potrebbe cambiare il suo destino.

L’olandese, già dalla scorsa estate, non è passato inosservato alle big del campionato, che volevano assicurarsi le sue prestazioni; tuttavia, Dumfries aveva confermato la sua permanenza a Milano. Ora il suo destino sembra di nuovo in bilico: l’Inter spera innanzitutto di poter riavere il suo esterno a disposizione il prima possibile, ma dovrà anche fare i conti con un’allettante offerta che potrebbe portarlo a lasciare definitivamente il club.

Change privacy settings
×