Calcio

La Juventus torna sul vecchio obiettivo? Arriva la smentita totale | CS

Chiellini a Sky prima di Juve-NapoliChiellini - Campionatistudenteschi.it (Youtube Sky Sport)

La straordinaria vittoria ottenuta ieri sera contro il Napoli, potrebbe cambiare le prospettive dei bianconeri: le ultime sull’attaccante

Un 3-0 secco, senza discussioni, quello rifilato dalla Juventus al Napoli campione d’Italia in carica di Antonio Conte nella ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Ha aperto le marcature Jonathan David nel primo tempo, mentre nella ripresa hanno chiuso la partita i gol di Kenan Yildiz e Filip Kostic. Un risultato forse troppo largo, rispetto a quanto visto in campo, ma per i bianconeri sono tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, visto anche il successivo pareggio tra la Roma di Gian Piero Gasperini e il Milan di Massimiliano Allegri.

Ma oltre alle questioni di campo, tengono banco in questi giorni anche quelle di mercato. In particolare, la trattativa riguardante l’attaccante del Fenerbahçe Youssef En-Nesyri, da giorni oggetto di discussione il suo trasferimento alla corte dell’allenatore Luciano Spalletti per rinforzare il reparto avanzato. Dopo l’accordo tra club, per un prestito con diritto di riscatto, il giocatore e il suo entourage hanno frenato vista la volontà di essere acquistati a titolo definitivo, inserendo un obbligo a facili condizioni. E prima della partita contro gli azzurri, il dirigente Giorgio Chiellini ha usato parole decisamente forti ai microfoni di ‘Sky Sport’. “Siamo andati a parlare con il ragazzo che ha espresso alcuni dubbi sulla formula, per noi in questo momento è una trattativa chiusa. Non possiamo e non vogliamo acquistare a titolo definitivo”. Contestualmente, si è parlato anche di un ritorno di fiamma.

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Mateta? Ecco come stanno le cose

Stiamo parlando di Jean-Philippe Mateta, 28enne centravanti del Crystal Palace lungamente trattato dalla Juventus nelle scorse settimane. La ferma volontà degli inglesi di non derogare dalla richiesta di 35 milioni di euro per il calciatore, inserendo un obbligo di riscatto senza condizioni, ha frenato l’affare, con l’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo Marco Ottolini che hanno rivolto le loro attenzioni verso il marocchino.

Mateta con le mani in faccia

Mateta-Juve, smentito ritorno di fiamma – Campionatistudenteschi.it

Subito dopo le parole di Chiellini, si è tornato a parlare del francese, ma secondo le indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, allo stato attuale non si sta pensando di ritornare a parlare con le aquile di Mateta. La società militante in Premier League continua a chiedere le stesse condizioni, a tutte le squadre che si sono mosse per il calciatore nonostante lo stesso abbia chiesto la cessione e preferirebbe approdare in Serie A. Ad oggi, dunque, non appare sul tavolo la possibilità transalpina, vedremo se cambieranno le cose nelle prossime ore e vi terremo aggiornati.

Change privacy settings
×