Calcio

La Juventus svolta a destra: ecco il nome nuovo, lo voleva anche Conte | CS

Comolli e Spalletti preoccupatiComolli e Spalletti - Campionatistudenteschi.it

Non solo il calcio giocato e la trattativa per l’attaccante: i bianconeri lavorano anche per rinforzare la fascia destra difensiva

Torino-Istanbul, andata e ritorno. Nella giornata di ieri, il nuovo direttore sportivo Marco Ottolini è volato in Turchia per assistere dagli spalti del ‘Sukru Saracoglu’ a Fenerbahçe-Aston Villa. I padroni di casa sono usciti sconfitti dal match, decisiva la rete di Jadon Sancho per la squadra guidata dal manager spagnolo Unai Emery. Ma non era tanto la partita il vero obiettivo del dirigente della Juventus, quanto discutere con la dirigenza turca di un’operazione sui quali sta lavorando da qualche giorno, riguardante Youssef En Nesyri. Il 28enne attaccante, reduce dalla Coppa d’Africa persa col Marocco in finale contro il Senegal, è diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco, dopo la trattativa sfumata col Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta a causa delle altissime richieste del club inglese.

Adesso, quella per l’ex bomber del Siviglia si sta avviando verso la conclusione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, operazione totale da circa 25 milioni di euro. Un attaccante per cercare di risolvere il problema del gol, una situazione che non ha consentito alla squadra guidata dall’allenatore Luciano Spalletti di raccogliere diversi punti, in particolare contro il Lecce e il Cagliari. Ma c’è un altro buco da coprire nella rosa e riguarda il ruolo di esterno destro.

Juventus, nome nuovo per la fascia destra: c’era Antonio Conte

Allo stato attuale, il solo Pierre Kalulu è designato per coprire quel ruolo, visto che Joao Mario non ha mai convinto appieno e si aspettano notizie dal calciomercato per lui, anche se fino ad oggi non è arrivata alcuna proposta concreta sul tavolo dell’amministratore delegato Damien Comolli. Le difficoltà per arrivare a Oscar Mingueza del Celta Vigo, con il quale c’è un principio d’accordo per luglio quando si libererà a parametro zero, e Norton-Cuffy del Genoa, che non indietreggia sulla formula del prestito con obbligo senza condizioni, hanno spinto la dirigenza a sondare una nuova pista, un nome non nuovo per la Serie A.

Juanlu Sanchez allarga le braccia

Juanlu Sanchez – Campionatistudenteschi.it (Youtube ED-Football)

Stiamo parlando di Juanlu Sanchez, 22enne difensore del Siviglia di mister Matias Almeyda. L’estate scorsa, il calciatore è stato vicinissimo al Napoli di Antonio Conte, che lo ha trattato a lungo. Adesso, ecco spuntare l’ipotesi Juventus. Ma, secondo quanto raccolto da Campionatistudenteschi.it, allo stato attuale la società piemontese non ha mosso passi concreti con gli andalusi per discutere di questa possibilità. In ogni caso, il Siviglia ha già fatto sapere che non accetterà di parlare di una eventuale cessione del prodotto della cantera con la formula del prestito con diritto di riscatto: senza l’obbligo, un titolo definitivo mascherato, non si potrà neanche iniziare a parlare. La richiesta è di 17-18 milioni di euro, identica a quella dell’agosto scorso. La Juve è avvisata.

Change privacy settings
×