La Juventus punta a un rinforzo a parametro zero: un colpo che potrebbe aumentare il livello del reparto. Mourinho nel frattempo resta alla finestra
Archiviata la sconfitta in campionato contro il Como che ha aperto il sabato di Serie A alle ore 15:00, la Juventus ora non può fare a meno di pensare al prossimo impegno contro il Galatasaray in Champions League. In agenda la squadra di Luciano Spalletti è chiamata a ospitare i turchi giallorossi per la sfida di ritorno in programma il 25 febbraio alle ore 21:00, una gara senza dubbio determinante per il proseguimento del cammino europeo dei bianconeri.
Tuttavia, la Juventus continua allo stesso tempo a valutare anche il tema mercato, restando vigile e attenta per poter garantire a fine stagione nuovi rinforzi a Spalletti per la prossima annata, sempre se si troverà l’accordo sul rinnovo di contratto del tecnico toscano. In particolare, infatti, la Juventus avrebbe puntato un parametro zero.
Juventus, colpo a costo zero: i bianconeri sfidano Mourinho
La Vecchia Signora, secondo quanto raccolto da Team Talk, sta valutando seriamente la possibilità di ingaggiare Bernardo Silva dal Manchester City. Il portoghese è attualmente in scadenza di contratto con il City e la Juventus sarebbe a caccia di parametri zero per rinforzare l’organico. La dirigenza è infatti alla ricerca di occasioni tra gli svincolati e uno dei nomi in cima alla lista dei bianconeri è proprio quello di Bernardo Silva, in scadenza a giugno e intenzionato a valutare una nuova avventura.

Juventus, colpo a costo zero: i bianconeri sfidano Mourinho (Foto IG Bernardo Silva) – campionatistudenteschi.it
Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Benfica, attualmente guidato da José Mourinho. Secondo quanto emerso, il club bianconero avrebbe già avuto due colloqui con l’entourage del giocatore per esprimere il proprio interesse e valutare la situazione. Allo stesso tempo, però, il Benfica potrebbe rivelarsi un’acerrima pretendente per la Juventus, desiderosa di riportare il giocatore in Portogallo a parametro zero. Silva dal canto suo è pronto a valutare il nuovo capitolo della sua carriera e non è da escludere un possibile ritorno in patria.
Il Benfica è stata infatti la sua prima squadra prima del trasferimento al Monaco e poi al Manchester City, e per questo l’interesse del suo ex club potrebbe far vacillare le certezze dei bianconeri. Il City resta comunque sulle sue tracce, perché Pep Guardiola starebbe spingendo il club a finalizzare un nuovo contratto biennale con il giocatore, ma al momento non è stato ancora raggiunto un accordo definitivo, situazione che alimenta le speranze delle pretendenti.
La situazione resta quindi in bilico: la Juventus è fortemente interessata a portare il giocatore in Italia, anche grazie ai buoni rapporti con il suo agente Jorge Mendes, e proverà a convincerlo a vestire la maglia bianconera. Allo stesso tempo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza, soprattutto quella legata a Mourinho.
La Juventus accelera per il parametro zero: nessuna paura di Mourinho (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - campionatistudenteschi.it






