I bianconeri sono sempre alla ricerca di un giocatore che possa completare il reparto d’attacco e hanno pensato ad una vecchia conoscenza
La Juventus sta incontrando enormi difficoltà ad arrivare agli obiettivi prefissati in questa sessione del calciomercato di riparazione. Gli stretti vincoli imposti dal fair play finanziario, non consentono all’amministratore delegato Damien Comolli di autorizzare spese importanti in questa finestra di riparazione. E molti dei giocatori trattati sono sfumati per motivi economici, in particolare Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, adesso vicinissimo al Milan dell’ex Massimiliano Allegri, e Youssef En-Nesyri, rimasto alla corte del Fenerbahçe perché non convinto del prestito con diritto di riscatto proposto dai torinesi.
In queste ore, per il ruolo di esterno destro si sta discutendo col Bologna dello scambio tra Emil Holm e Joao Mario, le parti continuano a trattare, con lo svedese che ha già raggiunto un principio d’accordo sui termini personali. Resta distanza sulle valutazione dei rispettivi cartellini, in ogni caso sarebbe un doppio prestito, e sugli ingaggi, decisamente differenti: al momento, ci sono il 50% di possibilità che l’affare vada in porto entro le prossime quarantotto ore. Ma è sempre il reparto avanzato a tenere banco tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Juventus, il ritorno del bomber in bianconero? Scelta definitiva
Com’è noto, la dirigenza piemontese sta lavorando alacremente col Tottenham e il Paris Saint-Germain al ritorno di Randal Kolo Muani, giocatore di proprietà dei parigini, ma attualmente in prestito agli ‘Spurs’. Quest’ultimi, non hanno deciso di liberare il calciatore che, di contro, spinge per tornare a Torino dove dal gennaio al giugno scorso ha fatto molto bene, lasciando un ottimo ricordo tra i tifosi e i compagni di squadra. Quest’estate, però, Comolli non è riuscito a convincere il PSG, arrivando anche a causare qualche frizione, adesso, comunque, superabili. Nell’attesa di un’apertura, si è fatto anche il nome di un calciatore che con la maglia della Juventus ha già vissuto due esperienze: dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022.

Morata ai tempi della Juve – Campionatistudenteschi.it (Youtube Juventus)
Stiamo parlando di Alvaro Morata, attuale attaccante del Como di Cesc Fabregas che lo ha prelevato l’estate scorsa dal Galatasaray via Milan. Il 33enne spagnolo è appena tornato dopo un periodo di stop forzato a causa di problemi fisici ed ha realizzato anche una rete contro la Fiorentina in Coppa Italia. La possibilità di un Morata ter alla Juventus viene, però, smentita con forza: stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it da fonti vicine all’ex Real Madrid, non c’è alcuna intenzione di lasciare i lariani a metà stagione. Morata gode della piena fiducia della società e dell’allenatore, dunque questa ipotesi viene a decadere completamente. Con buona pace della Juventus.
Comolli e Spalletti preoccupati - Campionatistudenteschi.it






