Dopo il deludente pareggio casalingo, ottenuto contro il Lecce di Eusebio Di Francesco, i bianconeri devono pensare a rinforzare la rosa
Non è bastato il gol di Weston McKennie, arrivato all’alba del secondo tempo, per ribaltare i giallorossi salentini, andati in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con Banda che ha approfittato di un grossolano errore di Andrea Cambiaso. Un’occasione persa per la Juventus, vista anche la successiva sconfitta della Roma di Gian Piero Gasperini contro l’Atalanta di Raffaele Palladino: con i tre punti, avrebbero potuto consolidare il quarto posto, ultimo utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
In mezzo a tutto questo, anche il clamoroso errore dal dischetto di Jonathan David, un rigore calciato malamente dal canadese che non riesce ad incidere come ci si aspettava. Così come gli altri nuovi arrivati e sul banco degli imputati è finito anche l’amministratore delegato Damien Comolli. Le scelte estive non convincono, la speranza dei tifosi è che abbia modo di rifarsi nella sessione invernale del calciomercato, che ha aperto i battenti il 2 gennaio scorso. E le voci impazzano.
Juventus, colpo ‘arabo’ a centrocampo? Ostacolo Manchester United
In particolare, è il centrocampo il reparto che ha più bisogno di essere rinforzato. Manuel Locatelli e Khephren Thuram stanno mostrando tutti i propri limiti e non riescono ad incidere come dovrebbero, anche in zona gol. E già dagli ultimi mesi dello scorso anno, praticamente dalla chiusura del mercato di settembre, si parla di possibili innesti, di giocatori in grado di prendere le redini della squadra, adesso sotto la guida di Luciano Spalletti.

Ruben Neves tra Juve e United – Campionatistudenteschi.it (IA)
L’ultimo nome, in ordine di tempo, accostato alla Juve è quello di Ruben Neves. Il 28enne calciatore portoghese è in uscita dall’Al Hilal di Simone Inzaghi, così come Joao Cancelo finito nel mirino dell’Inter, ed è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso. Stando, però, a quanto raccolto dalla nostra redazione, questa pista non è stata battuta concretamente da Comolli e dal nuovo direttore sportivo Ottolini. Resta un’idea, soprattutto del super agente Jorge Mendes che gli sta cercando una sistemazione adeguata. E dall’Inghilterra, Ruben Amorim, manager del Manchester United, ha chiesto espressamente il connazionale per rinforzare i ‘Red Devil’. Sempre che lo stesso tecnico resti in sella alla panchina, visti gli ultimi accadimenti. Questa la situazione allo stato attuale, vi terremo aggiornati se le cose dovessero cambiare nelle prossime settimane.
Spalletti in conferenza stampa - Campionatistudenteschi.it (Youtube)






